Sembra una scena di The Last of Us, questa DeLorean è irriconoscibile: ecco come l’ha consumata il tempo

Questa DeLorean è davvero irriconoscibile. Il tempo la ha devastata. Un vero colpo al cuore per tutti gli appassionati. 

Ci sono modelli che sono entrati nella storia dei motori per non uscirne mai più. Il solo nome è capace di rievocare una miriade di ricordi e di emozionare tutti i più nostalgici. Quando si guarda indietro ai meravigliosi anni ’80, poche macchine riescono a scatenare l’entusiasmo più della leggendaria DeLorean.

de lorean
Queste DeLorean sono irriconoscibili – Instagram – Mondofuoristrada

L’impatto che questa straordinaria vettura è riuscito ad avere nell’immaginario comune è davvero incredibile, soprattutto se si pensa al suo brevissimo tempo di produzione (venne venduta solo dal 1981 al 1982). Eppure, è un’auto incredibilmente cara soprattutto agli appassionati di cinema.

La trilogia cult “Ritorno al Futuro”  l’ha consegnata alla leggenda e l’ha resa un sogno per intere generazioni. Eppure, più che alla straordinaria macchina del tempo resa famosa dal film con protagonista Michael J.Fox l’auto di cui vi parleremo somiglia più ad un oggetto uscito dal set di The Last Of Us, serie tv apocalittica dove il mondo è abitato da zombie.

Questa DeLorean è irriconoscibile

Capita purtroppo spesso di trovare automobili in condizioni davvero disastrose. Spesso succede che vengano rinvenute vecchie vetture abbandonate in tenute o fienili, dove sono rimaste per decenni coperte da spazzatura. Questa volta però lo scatto che è ben presto diventato virale sui social immortala le DeLorean nel bel mezzo della strada, completamente lasciate al loro destino.

de lorean
Queste DeLorean sono irriconoscibili – (Instagram) Mondofuoristrada

Le auto, come si può vedere, sono completamente distrutte. I vetri sono completamente in mille pezzi. la carrozzeria è ammaccata, ricoperta di polvere, e logorata dal passare del tempo. Quelle auto sono certamente rimaste li per lungo tempo. Lo scenario è totalmente desolante, e riporta purtroppo con i piedi per terra: nelle parti meno fortunate del mondo la vita è più simile a quella di The Last Of Us che non ad un colorato e futuristico film americano.

Certo, vedere l’amatissima DeLorean in quelle condizioni è un colpo al cuore per tutti gli appassionati. Sotto polvere, ruggine e detriti, però, c’è ancora il fascino del bolide con porte ad ali di gabbiano e motore a benzina PRV V6 che ancora oggi continua a far sognare i più nostalgici.

E chissà che qualcuno, non riesca in una miracolosa operazione di restyling per riportare, con un’operazione degna di Ritorno al Futuro, ai fasti del passato questo gioiello disintegrato dal tempo.

Impostazioni privacy