Tesla, opportunità di guadagno aperta a tutti: Elon Musk sorprende ancora, stanno approfittando in tantissimi

Tesla, arriva il regalo da parte di Elon Musk: opportunità di guadagno per tutti. In molti approfittano della decisione dell’azienda.

La parola d’ordine in casa Tesla è da sempre guardare al futuro. Non è un caso che l’azienda statunitense sia universalmente riconosciuta come una delle realtà più innovative al mondo. Pensare oltre, prevedere, essere lungimiranti: è stato questo che sin dalla sua fondazione ha spinto l’azienda di Elon Musk a investire nel settore dell’elettrico quando ancora il concetto di mobilità sostenibile sembrava solo un’utopia.

tesla opportunità guadagno
Tesla, ascesa inarrestabile (Mondofuoristrada.it)

Oggi si può dire che la scelta è stata a dir poco vincente. L’industria automotive si appresta nei prossimi anni a dover gestire la rivoluzionaria transizione verso l’elettrico. Un percorso di cui Tesla è stata assoluta pioniera. Il colosso statunitense è certamente avvantaggiato, avendo già negli anni conquistato una posizione di indiscussa leadership nel settore. L’azienda ha accumulato un gap consistente verso gli altri colossi delle quattro ruote – che invece sono stati e saranno costretti a rivoluzionare la propria identità.

L’insidia dall’altro lato è però rappresentata dalla sempre crescente concorrenza. Come fare allora a mantenere saldo il proprio ruolo di regina delle vendite?

Tesla, opportunità di guadagno per tutti!

La risposta è scritta nella stessa identità di Tesla: guardando al futuro. Con il sogno di una mobilità interamente sostenibile sempre più vicino Tesla ha già puntato il mirino verso la prossima sfida: l’automazione completa dei veicoli. È questa la nuova frontiera verso il quale Elon Musk e il colosso statunitense hanno iniziato a lavorare.

tesla dojo guida autonoma
Elon Musk (AnsaFoto) – Mondofuoristrada

Nel 2019 Tesla ha dato vita a Dojo, il supercomputer utilizzato per mettere a punto e rendere sempre più sicuri, sofisticati e all’avanguardia i sistemi di guida autonoma dell’azienda. Grazie agli infiniti dati raccolti da sensori e telecamere installate sui modelli del marchio i software sono sempre più precisi, e lo saranno sempre di più in futuro.

Si stima infatti che, grazie anche alla politica di abbassamento dei prezzi portata avanti dall’azienda, il numero di veicoli Tesla in circolazione raggiungerà i 50 milioni entro la fine di questo decennio. Questo permetterà di soddisfare la “sete di dati” di Dojo, che avrà così tutte le informazioni a disposizione necessarie per elaborare sistemi sempre più avanzati e schiacciare la concorrenza.

Questa sarà la fortuna di Tesla, almeno secondo gli analisti di Morgan Stanley. Avere investito in questo progetto avrebbe infatti dato all’azienda in un ipotetico mercato un “vantaggio asimmetrico” da 10mila miliardi di dollari. Grazie a Dojo, Tesla potrebbe arrivare ben presto ad aggiungere sino a 600 miliardi di dollari al suo già faraonico fatturato grazie ai ricavi derivati da software e servizi. Il mercato dell’azienda si starebbe dunque per ampliare ben oltre il settore delle automobili.

tesla dojo guida autonoma
L’andamento di Tesla in borsa (Mondofuoristrada)

Musk non sarà l’unico però ad arricchirsi. L’esplosione dei ricavi della Tesla può diventare un’opportunità per tutti. Oggi il valore delle azioni in borsa della Tesla ammonta a 250 euro (267 dollari), ben presto però potrebbero schizzare a 400 dollari. Potrebbe dunque essere il momento perfetto per investire e al momento giusto rivenderle guadagnandoci.

Impostazioni privacy