Audi, arriva l’edizione speciale per i clienti | Viene dal…ghiaccio!

La nuova edizione speciale per gli amanti delle Audi è davvero incredibile: arriva direttamente dal ghiaccio!

L’Audi non ha certo bisogno di presentazioni. Da decenni ormai il colosso tedesco è uno dei marchi preferiti dagli appassionati di motori. I suoi modelli figurano puntualmente nella lista di quello più venduti a fine anno, a testimonianza di come questo marchio sia stato in grado di sconfiggere il passare del tempo e i cambiamenti della società.

audi edizione speciale
Audi, la nuova edizione speciale arriva dal ghiaccio (Mondofuoristrada.it)

Il fascino dell’Audi continua a rimanere intatto. Il brand è ormai sinonimo di affidabilità e auto dalle alte prestazioni. L’eleganza del design in un’anima sportiva: ecco il successo del colosso tedesco.

Per impreziosire i suoi già amatissimi modelli, come spesso avviene per molte altri grandi case automobilistiche, Audi decide di tanto in tanto di dare vita ed esclusive edizioni limitate che fanno letteralmente impazzire i collezionisti e i più appassionati del marchio.

In questo caso la casa di Ingolstadt si è davvero superata ed ha lanciato un modello che arriva direttamente dal…ghiaccio!

La nuova edizione limitata è da brividi!

La nuova edizione limitata Audi è davvero da brividi…di freddo! Per il suo ultimo gioiello il colosso tedesco si è infatti ispirato al gelo, ai paesaggi e ai colori freddi della stagione invernale che sta per arrivare. Il benvenuto che il colosso tedesco dà alla stagione è però decisamente di fuoco grazie alla nuova Audi RS e-tron GT ice race edition. 

audi edizione speciale
Audi RS e-tron GT ice race edition (Audi) – Mondofuoristrada.it

L’auto è “dedicata” alla nota GP Ice Race, manifestazione motoristica che si disputa in Austria, circondati da neve e ghiaccio. I colori quindi, come detto, non potevano che richiamare i tipici paesaggi invernali.

La base è quella della amatissima Granturismo full electric Audi RS e-tron GT, che è stata però personalizzata per questa esclusiva occasione. La carrozzeria è in colore argento Floret metallizzato, mentre il tetto è in carbonio. Spiccano anche dettagli viola, a richiamare i riflessi del ghiaccio e uno dei colori tipici dell’abbigliamento di montagna.

Anche gli interno mantengono lo stesso stile. I rivestimenti dei poggiatesta e la fascia centrale dei sedili sono di colore argento. Così come il dettaglio presente sul volante.

L’auto è equipaggiata con un motore elettrico da 646 CV e 830 Nm di coppia. E’ un vero bolide.
Grazie al “rifornimento” a 800 Volt in corrente continua (DC) si possono ricaricare 100 chilometri d’autonomia in appena 5 minuti.

Si tratta, come detto, di un’edizione davvero esclusiva: ne verranno prodotti appena 99 esemplati per l’Europa. Per collezionisti e amanti dei motori è un’occasione davvero da non perdere.

Impostazioni privacy