Tutti pazzi per la Rolls Royce giapponese: adesso il lusso ha un prezzo completamente diverso

Grande novità dal Giappone con un modello che ricorda moltissimo la Rolls Royce e il suo prezzo è da favola.

Inghilterra e Giappone sono sempre state due delle più importanti nazioni per quanto riguarda la produzione automobilistica. La Rolls Royce ha mostrato negli anni di essere una delle aziende più eleganti e soprattutto capace di produrre dei veicoli ammirati in tutto il mondo.

La Toyota che ricorda la Rolls Royce
Una Rolls Royce dal Giappone? (MondoFuoristrda)

Dunque anche da una grandissima nazione come il Giappone c’è stata la volontà di prendere spunto da questo marchio leggendario per dare vita a una nuova auto. Il Gruppo Toyota è uno di quelli più noti in assoluto e soprattutto tra quelli che ha saputo spaziarsi maggiormente.

I suoi grandi risultati ottenuti anche nel motorsport sono sotto gli occhi di tutti, partendo dal rally e passando dall’endurance. Questo dunque ha fatto sì che il marchio si imponesse non solo nella produzione di auto utilitarie e da strada, ma anche per il pubblico più abbiente si è deciso di dare vita a un’auto di altissima qualità.

La Rolls Royce che era stata presa in considerazione per dare vita al nuovo modello di Toyota è la Cullinan. Quest’auto ha una dimensione eccezionale con una lunghezza di 534 cm, una larghezza di 200 cm e un’altezza da 184 cm e con due possibili motori al suo interno.

Il modello più economico si presenta con un V12 da 6800 di cilindrata con la possibilità di erogare fino a 571 cavalli, ma con la Black Badge si passa a 600. Questo fa sì che il prezzo di partenza possa variare tra i 351 mila e i 409 mila Euro, valore ben diverso rispetto a ciò che sta per fare la Toyota.

Toyota Century: il nuovo Suv lussuoso

Grande novità dunque in casa Toyota che ha deciso di prendere spunto dalla favolosa Rolls Royce Cullinan per poter dare vita a un nuovo modello che farà impazzire tutti. Si tratta della Century, un’auto che esiste già nella sua versione berlina, ma che ora sarà pronta a lanciarsi come SUV.

Toyota Century, la novità dal Giappone
Toyota Century (Twitter – MondoFuoristrada)

Dal Giappone si fa sapere che la produzione comporterà la fuoriuscita di 30 esemplari ogni mese. Le dimensioni sono complessivamente simili con la Cullinan, con la lunghezza di 520 cm, la larghezza di 199 cm e l’altezza di 180 cm.

Vi è davvero una grande cura nei particolari e nei dettagli al suo interno, tanto è vero che anche i sedili posteriori possono essere reclinabili. Ciò che però tutti quanti vogliono conoscere è la potenza del suo motore e questo fa sì che il prezzo di mercato sia inferiore rispetto alla Rolls Royce.

Per prima cosa la Toyota ha deciso di dare vita a una versione ibrida, con una versione plug-in e con una cilindrata da 3500 cc. Per poter realizzare questa auto si è montata la piattaforma TNGA, ormai molto sviluppata in casa Toyota. Il suo prezzo di vendita al momento è di 25 milioni di Yen, per ora si venderà solo in Giappone, il che corrisponde a circa 158 mila Euro. Chissà se nel prossimo futuro potrà sbarcare anche in Italia.