Peugeot svela il nuovo SUV elettrico | Clienti già in fibrillazione

Arriva il nuovo SUV Elettrico Peugeot. È già un successo: gli appassionati sono già in fila pronti ad acquistarlo. 

Grandi notizie per i clienti Peugeot. Il marchio francese ha ampliato il suo listino con un nuovo modello. Gli appassionati fanno già a gara per accaparrarsi il nuovo SUV del marchio. E’ elettrico e ha un prezzo davvero competitivo.

peugeot
Peugeot (mondofuoristrada.it)

Peugeot è da decenni uno dei marchi più rinomati a livello mondiale. Non è un caso che l’azienda abbia un ruolo davvero fondamentale nelle strategie del gruppo Stellantis, di cui fa parte. Nel corso del tempo la casa automobilistica francese si è distinta per la produzione di utilitaria di alto livello e affidabilità. Il segreto per rimanere al vertice però è riuscire a rimanere al passo con quelli che sono i cambiamenti della società e del mercato.

Oggi questo significa anche essere sostenibili a livello ambientale. Il prossimo SUV di Peugeot non a caso sarà totalmente elettrico. Rappresenta un passo avanti deciso verso un futuro totalmente green. Sarà il primo mezzo a testare la nuovissima piattaforma STLA Medium di Stellantis, che garantisce prestazioni eccellenti dal punto di vista di autonomia e tempi di ricarica.

Peugeot lancia il nuovo E-3008

L’azienda ha presentato ufficialmente il suv E-3008. L’ultima generazione dell’amatissimo modello (la prima risale al 2009) verrà prodotto nello stabilimento di Sochaux, in Francia. Il veicolo avrà 4,54 metri di lunghezza, 1,89 metri di larghezza e 1,64 metri di altezza. Garantirà dunque ampio spazio e comodità. Il design sarà elegante e dinamico. Il nuovo E-3008 è disponibile in 6 colori: Obesssion Blue, Bianco Okenite, Nero Perla, Grigio Artense e Grigio Titanio.

peugeot new e 3008
Peugeot, arriva la nuova E 3008 (Peugeot Media) – Mondofuoristrada.it

L’auto è dotata di tutti i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, dall’Active Safety Brake alla frenata automatica di emergenza sino l’Active Lane Keeping Assist.

Sarà possibile scegliere tra i due allestimenti Allure e GT. Il primo avrà la carrozzeria di un unico colore, rivestimenti per metà in TEP e per metà in tessuto. Sarà disponibile la funzione di avviamento senza chiave, e l’auto sarà equipaggiata con sensori di parcheggio e telecamera posteriore ad alta definizione, cerchi in lega da 19 pollici e quadri strumenti digitali da 10 pollici.

Nell’allestimento GT è possibile scegliere la doppia tinta con tetto nero. Oltre all’allestimento base avrà anche sensori di parcheggio anteriori, portellone posteriore motorizzato, sedili anteriori e volante riscaldati.

Il vero punto di forza dell’auto è però la batteria capace di garantire fino a 700 chilometri nella versione massima da 98 kWh di potenza. Non ha eguali tra i modelli concorrenti. La batteria agli ioni di litio da 400V è un vero portento. Nella versione meno potenti, si può comunque contare su una batteria da 73 kWh che garantisce un’autonomia di 525 chilometri. La batteria ha garanzia di 8 anni oppure di 160.000 chilometri al 70% della sua capacità di carica. Il veicolo può essere ricaricato dal 20% all’80% in 30 minuti.

Impostazioni privacy