Formula 1 GP Singapore, penalità per il campione: cosa é successo

Durante il GP di Singapore è avvenuta una penalità ad uno dei più grandi campioni in pista. Scopriamo cos’è successo.

E’ attualmente in corso il GP di Singapore, con Carlos Sainz che è davanti a tutti dopo poco meno di metà gara, seguito da uno splendido George Russell e un altrettanto gagliardo Lando Norris. Soffrono anche oggi le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez.

f1 penalità alonso
F1(mondofuoristrada.it – Ansa)

La gara ad ogni modo è lunghissima e ha ancora moltissimo da dire. Con tanti colpi di scena da vedere, come quello che riguarda un campionissimo. Quest’ultimo è stato penalizzato, ed è un dettaglio non esattamente minimo. Vediamo allora cos’è accaduto negli ultimi attimi di corsa.

Formula 1 GP Singapore, penalità per il campione

A beccarsi la penalizzazione è stato Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo in forze all’Aston Martin, in procinto di sostituire le gomme e fermarsi ai box, ha mancato la traiettoria ideale e si è inserito nuovamente all’interno della corsia dei box, effettuando un vero e proprio ‘taglio’. Mossa non consentita assolutamente per quanto riguarda il regolamento. Ciò ha portato ad una penalità di cinque secondi.

alonso penalità pit lane singapore
Fernando Alonso penalizzato di cinque secondi nel corso di una prima parte di gara compelssa (mondofuoristrada.it – Ansa)

Una penalità che mette ancor più in difficoltà l’asturiano, che in molti si sarebbero aspettati un po’ pù competitivo in una gara che vede Verstappen e Perez, con Red Bull annessa e connessa, fortemente in difficoltà. Come detto però la corsa è lunghissima e ha ancora veramente un sacco da dire, raccontare e meravigliare a tutti quanti. vedremo gli sviluppi avvincenti del GP di Singapore. Con Alonso, al momento, penalizzato e appena ottavo.

Impostazioni privacy