Finalmente in Italia le due Auto che tutti aspettavano: ecco dove potete comprarle

Due attesissime automobili stanno per arrivare nel nostro paese: adesso finalmente potrai comprarle anche tu! 

È innegabile che uno dei fattori principali che vengono presi in considerazione quando si deve comprare un’automobile sia il prezzo. Visto il triennio difficile appena trascorso e le condizioni economiche complicate del nostro paese – minate da pandemia, conflitto in Ucraina e rincari- l’esigenza di risparmiare si è fatta stringente, soprattutto quando si tratta di un investimento piuttosto pesante come l’acquisto di un’automobile.

byd italia concessionario
Queste auto arrivano in Italia! (Mondofuoristrada.it)

Fortunatamente ci sono aziende che vengono incontro ai propri acquirenti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. In quest’ottica non si può non considerare l’industria della Cina, che proprio grazie a questa politica negli ultimi anni ha ottenuto incredibili risultati.

Proprio su questo fronte sono in arrivo ottime notizie anche per gli appassionati del nostro paese: un autentico colosso è appena sbarcato in Italia.

Byd arriva in Italia!

Byd, una delle aziende che sta facendo la fortuna del Paese del Dragone, è pronta a conquistare anche il mercato europeo, a partire proprio dall’Italia. L’azienda conta di far fruttare la partnership con Motor Distributors e RSA allargando i suoi orizzonti nel continente e mettendo in seria difficoltà i competitors.

Byd è da tempo in contatto con i partner europei per studiare il progetto di espansione nei minimi dettagli e proporre un listino costruito ad hoc per le esigenze degli automobilisti del continente.

byd italia concessionario
Byd Dolphin (Byd) – Mondofuoristrada.it

Dove si potranno acquistare i veicoli Byd? Nel primo concessionario del marchio nel nostro paese! L’azienda ha infatti avviato una collaborazione con Autotorino. Il primo showroom è stato avviato nel centro di Milano, e mette in nostra tutta la gamma dell’azienda cinese. E’ possibile vederlo anche nelle sedi di Bergamo, Tavernerio (CO), Modena e Tavagnacco (UD). Al momento il listino comprende Atto 3, Han e Dolphin, ma presto arriverà anche la Seal, berlina di segmento D. Presto però il listino si potrebbe ampliare.

Tra le auto che rientrano in questi requisiti c’è sicuramente la Byd Seagull, una city car elettrica a cinque porte dal design semplice. Ha 3,78 metri di lunghezza, 1,71 metri di larghezza, 1,54 metri di altezza, con 2,5 metri di passo. Si tratta dunque di un mezzo piuttosto maneggevole, perfetto per affrontare il traffico urbano. L’auto è omologata per quattro persone, e tutte le strumentazioni e i comfort per garantire un viaggio sicuro e comodo. Per quanto riguarda la motorizzazione si può scegliere un propulsore da 75 o 102 CV. La batteria al sodio può essere scelta da da 30 o 38 kWh, con un’autonomia che varia da 305 a 405 chilometri secondo il ciclo di omologazione cinese. Il prezzo dovrebbe essere di circa 10.000 euro.

byd italia concessionario
Byd Seagull (Byd) – Mondofuoristrada

Potrebbe sbarcare in Europa anche la Byd Dolphin 2023. Ha un motore anteriore da 204 CV con una batteria al litio-ferro-fosfato da 60 kWh che garantisce 427 chilometri di antinomia. La ricarica sino all 80% avviene in soli 30 minuti. Si può scegliere tra le modalità di guida Eco e Sport. La Dolphin è disponibile in quattro allestimenti, il prezzo varia tra i 16.000 e 18.000 euro.

In attesa di notizie sui modelli citati, gli italiani possono già iniziare ad acquistare le auto del colosso cinese.

Impostazioni privacy