Dalla Cina un nuovo SUV che diventa pick-up: sembra proprio un Transformers

Dalla Cina arriva un modello di Suv realmente innovativo, perché può convertirsi in un pick-up con delle semplici mosse: è davvero stupefacente.

Dal mercato tecnologico cinese bisogna aspettarsi davvero tutto e stavolta anche per ciò che riguarda gli avanzamenti tecnologici sembra che siano pronte delle innovazioni senza precedenti. Si tratta del prodotto di vettura dell’azienda Changan, la quale ha presentato la Qiyuan CD701, un prototipo di Suv che riesce a trasformarsi in un pick-up e quindi a poter essere utilizzata in più versioni, a seconda delle necessità.

nuovo suv cinese
Il nuovo Suv cinese (Mondofuoristrada.it)

Basta maneggiare il pannello posteriore scorrevole ed il gioco è fatto. La Qiyuan CD701 si avvale della SDA per veicoli elettrici, ovvero una specifica piattaforma ingegneristica, la quale ha introdotto questo pannello posteriore, che si apre e l’auto diventa un pick-up col pianale di dietro che può reggere oggetti voluminosi. Inoltre, in aggiunta vi sono anche vari accessori da campeggio, che consentono di trasformare tale pianale in una parte di sostentamento per una tenda.

Anche gli interni del Suv sono molto curati, moderni e luminosi grazie al tetto in vetro. C’è al centro un grande display che consente di gestire le varie funzioni multimediali e un head-up display. Ancora una volta un prodotto tecnologicamente ragionato e sviluppato ad opera di Changan.

Dalla Cina il Suv “magico” che diventa pick-up: la grande novità

D’altronde si tratta di uno dei maggiori produttori di veicoli in Cina, il quale si avvale di marchi specifici per commercializzare le auto elettriche. Ad esempio, la Changan ha usato il brand Qiyuan per presentare la sua CD701, la quale potrebbe giungere sul mercato nel 2024 con il nome di Eo. Un’auto che sfiderebbe i prodotti delle connazionali più famose, come FAW, Dongfeng, SAIC e Chery.

Le caratteristiche della Qiyuan CD701
Da Suv a pick-up, la nuova Qiyuan CD701 (YouTube) – mondofuoristrada

Il design è molto caratterizzante dell’azienda, con un frontale che prevede le luci diurna a LED a forma di C, per sottolineare l’appartenenza al brand, le quali integrano i fari sottolineare. Più specifici sono i passaruota molto doppi di forma squadrata. Mentre il lato posteriore presenta una doppia barra luminosa semicircolare anch’essa con tecnologica LED, la quale si espande per l’intera larghezza della vettura. Sul frontale e sul retro c’è un display, grazie al quale è possibile accedere in ogni momento alle  informazioni sulla batteria. Un vero step nel futuro, che è pronto a sconvolgere il mercato internazionale.

Impostazioni privacy