Dacia sbaraglia il mercato: la nuova auto costerà solo 5000 euro, tremano i competitor

Dacia, concorrenza incredibile. L’azienda è pronta a conquistare il mercato: la nuova auto costerà solo 5.000 euro.

La Dacia è ormai a tutti gli effetti tra i colossi dell’industria dei motori a livello mondiale. L’azienda rumena ha saputo sfruttare al meglio non solo l’appartenenza ad un gruppo solido e affidabile come quello Renault, ma anche le tendenze del mercato odierno offrendo una proposta al passo con i tempi e perfetta per le esigenze dei potenziali acquirenti.

dacia
Per Dacia un 2024 da regina del mercato – Mondofuoristrada.it

Dacia ha saputo fare sue le necessità di risparmio dei suoi clienti proponendo veicoli dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Le auto del marchio sono diventare l’emblema del veicolo dalle alte prestazioni ad un basso costo.

La casa automobilistica ha inoltre puntato molto nel settore dei SUV, predominante nel mercato odierno, conquistando un ruolo di leadership per quanto riguarda il segmento. Non è certamente un caso che i numeri di vendita dell’azienda siano letteralmente schizzati alle stelle nell’ultimo periodo. La strategia si è rivelata a dir poco vincente.

Dacia, un 2024 da regina del mercato

Il marchio non ha intenzione di fermarsi qui. Il 2024 inizierà nel migliore dei modi con l’arrivo del SUV Fastback, un autentico gigante della strada. Potrà trasportare ben 7 passeggeri e farà della solidità il suo marchio di fabbrica.

In uscita anche l’attesissima Dokker, che sarà disponibile in versione ibrida a benzina (il motore sprigionerà 145 CV di potenza) ma anche totalmente elettrica con motore da 136 CV.

La Dacia ha sin qui preferito continuare a dedicarsi ad automobili con motori tradizionali. Il passaggio all’elettrico vista la forte concorrenza cinese e la disparità dei costi di produzione con il paese del Dragone sarà una vera sfida. L’azienda rumena sembra però pronta a muovere i primi passi verso una concorrenza serrata: è pronto il progetto di un mini modello sulla scia della FIAT Topolino dal prezzo di circa 5.000 euro.

dacia 2024 nuove uscite
Per Dacia un 2024 da regina del mercato (Renault Media) – Mondofuoristrada.it

Arriverà anche la nuova Dacia Bigster, che propone una vasta scelta per quanto riguarda la gamma motori. Il benzina da 1.0 litri a tre cilindri sarà disponibile nella tradizionale veste da 90 CV ma anche in versione bifuel benzina-Gpl da 100 CV. In fase di valutazione il motore turbo a benzina da 1.3 litri a quattro cilindri, la variante diesel da 1.5 dCi, e un possibile modello ibrido da 140 Cv.

L’azienda prosegue inoltre lo sviluppo del nuovo SUV compatto Dacia C-Neo. Dalle prime indiscrezioni è trapelato che il modello dovrebbe avere lunghezza di circa 4,40 metri. Come nel suo stile, insomma, Dacia è pronta a soddisfare ogni tipo di esigenza dei potenziali acquirenti. L’agenda è davvero fitta. Il marchio rumeno intende continuare a grandi passi il suo processo di espansione.

Impostazioni privacy