Marc Marquez, addio alla Honda: futuro deciso, fissata la data dell’annuncio

Il pilota spagnolo ha le idee chiare dopo i test di Misano, occhio alla nuova moto Honda e alla prima impressione di Marquez.

Concluso il Gran Premio di Misano, la MotoGp è scesa in pista per i test del giorno dopo. Al centro dell’attenzione, chiaramente, c’è Marc Marquez. Il pilota spagnolo è al centro di alcune voci di mercato che lo vedono al team Gresini l’anno prossimo. Nel frattempo, però, Honda prova a convincerlo a rimanere facendogli provare la moto del 2024.

Futuro marc Marquez
Marquez ha commentato i test di Misano (ansafoto.it) mondofuoristrada.it

A metà mattinata il pilota spagnolo ha risposto ad alcune domande in merito alla prima mattina di test, senza nascondere un certo scetticismo.

“La moto è molto diversa da quella dell’anno scorso, ma bisogna lavorare ancora, i problemi sono più o meno sempre gli stessi”, ha commentato Marquez. Lo spagnolo ha analizzato soprattutto la diversa posizione di guida ed il nuovo telaio, mentre il motore è lo stesso. Il pluri campione del Mondo non nasconde che si aspettava di più, ma ammette che è soltanto la prima impressione e che bisogna lavorare ancora tanto.

MotoGp, la prima impressione di Marquez non è positiva: il nuovo progetto Honda

Marquez ha parlato anche di un altro aspetto che era stato al centro delle vic di mercato: l’impegno da parte di Honda. Nei giorni scorsi erano uscite indiscrezioni riguardo alcune richieste fatte da Marquez, per esempio nuovi ingegneri. Honda sembra averlo accontentato.

Futuro Marquez
Il pilota spagnolo ha le idee chiare (ansafoto.it) mondofuoristrada.it

“È vero, ci sono tanti nuovi ingegneri, ogni volta parlo con qualcuno diverso. Hanno bisogno di raccogliere dati visto che non è molto che lavorano a questo progetto. vediamo cosa si può fare in vista di Valencia. È venuto anche qualcuno dalla Formula 1, per lavorare sull’aerodinamica”, ha dichiarato Marquez.

In merito al suo futuro, chiaramente, non si è sbilanciato tanto. Lo spagnolo si è limitato a dire che ha le idee chiare, che ha tre possibilità davanti e che prenderà una decisione tra il Gran Premio dell’India e quello del Giappone. Il futuro di Marquez sembra, tuttavia, ormai segnato. Il pilota non è apparso particolarmente positivo durante questa giornata di test a Misano.

Sono giorni importanti per lui, che si appresta ad affrontare le ultime gare della stagione con la possibilità di cambiare team dopo più di dieci anni. attenzione alle prossime gare, perché Marquez potrebbe prendere una decisione anche in base ai risultati.