Dalla Corea del Sud arriva un’auto da sogno super economica: costa meno di un motorino ed è un portento

Dalla Corea del Sud vi è ancora una grande novità, con la nuova auto che è pronto a conquistare tutti anche grazie al suo prezzo.

L’Asia è diventata sempre di più una delle grandi frontiere per quanto riguarda la produzione di automobili. Sono tantissime le vetture e i marchi che hanno saputo imporsi in questi anni, con il Giappone che ormai non è più l’unica grande potenza.

hyundai i10 nuova
La nuova auto dalla Corea del Sud (MondoFuoristrada)

Il lancio di nuove auto elettriche ha fatto sì che diverse aziende cinesi diventassero dominanti sul mercato. Tra la grande conferma del Giappone e la novità della Cina vi è però anche un’altra grande realtà che da tempo si sta facendo sempre di più apprezzare: la Corea del Sud.

Si tratta infatti di una delle nazioni che si sta migliorando sempre di più e il suo nome ormai è diventato talmente noto da poter essere considerato come uno degli Stati più attivi nella realtà delle quattro ruote. Sono diversi i grandi marchi che hanno conquistato non solo il mercato interno, ma anche quello europeo e una di quelle che sta riscontrando i migliori risultati è la Hyundai.

Il colosso sudcoreano infatti si è lanciata anche nella realtà del WRC, con il rally che ha saputo far conoscere a tutti la i20. I risultati di campioni come Thierry Neuville ed Esapekka Lappi sono sotto gli occhi di tutti.

Ecco allora come mai, visti i bei risultati nel Mondiale, la Hyundai ha potuto farsi conoscere sempre di più nel mondo. Nell’ultimo periodo c’è dunque la volontà di ammirare il nuovo modello che tutti quanti attendono con ansia.

Hyundai i10: ecco cosa aspettarsi

La grande novità del prossimo mercato automobilistico sarà la Hyundai i10, una vettura che si vuole imporre grazie alla sua praticità e allo stesso tempo grazie a prestazioni superiori alla media. La i10 si piazza nella categoria delle city car e il fatto che presenti un bagagliaio ben chiaro rispetto alle competitor è un grande vantaggio.

Hyundai i10, l'auto da sogno
Hyundai i10 (Hyundai Press Media – MondoFuoristrada)

Ciò che però è davvero incredibile è il fatto che questa Hyundai i10, pur essendo un veicolo con motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con 67 cavalli a benzina, è estremamente attenta all’ambiente. Vi è anche la versione a GPL, con i cavalli che calano leggermente a quota 65.

Già di per sé è un’auto che ha un prezzo molto basso, solo 14.750 Euro, ma ci sono alcune zone in Italia dove, grazie agli incentivi ecobonus si può ridurre ancoro di più il prezzo. In Lombardia per esempio si può sfruttare la rottamazione del proprio vecchio veicolo, con lo sconto di 1770 Euro e a esso si aggiungono ulteriori 2000 Euro, per un prezzo totale di soli 10.980 Euro.

Questo incentivo ha preso il nome di “Rinnova Autovetture 2023” e l’unico modo per poter sfruttare questi aiuti è necessario rottamare la propria vecchia auto. Sconti ancora migliori si possono trovare nella Provincia di Trento e nel Comune di Genova, con il prezzo totale della Hyundai i10, al termine dei vari incentivi, toccherà la quota precisa di 10.000 Euro. Di questi tempi è davvero molto raro trovare auto con questo valore di mercato e l’occasione dunque non si deve perdere.

Impostazioni privacy