Marcell Jacobs vanta un garage mostruoso: tutte le auto dell’italiano più veloce della storia

Marcell Jacobs è l’uomo più veloce del mondo e anche nel suo garage non mancano di certo le auto di lusso per sfrecciare in strada.

Nessuno probabilmente avrebbe mai immaginato che un giorno un italiano sarebbe stato in grado di vincere i 100 metri alle Olimpiadi. Il grande Pietro Mennea divenne uno specialista e un mito dei 200 metri, ma nella gara regina nessun’italiano era nemmeno mai arrivato in finale.

Marcell Jacobs, auto da sogno
Marcell Jacobs (Ansa – MondoFuoristrada)

Marcell Jacobs ha meritato di entrare nella leggenda assoluta dei migliori sportivi italiani, perché ha reso possibile ciò che nessuno pensava nemmeno vagamente immaginabile. Il ragazzo di Desenzano del Garda ha dimostrato anche negli anni successivi a quel magico 2021 di essere un vero e proprio fulmine.

Non sarà facile confermarsi dopo il trionfo di Tokyo, ma anche nel 2024 a Parigi proverà a bissare il trionfo. Vedere la bandiera italiana nell’albo d’oro dopo i tre successi consecutivi di un fenomeno come Usain Bolt è motivo di grande orgoglio.

Jacobs è l’uomo più veloce del mondo e dunque non ci si deve sorprendere se anche quando decide di acquistare un’automobile voglia averne a disposizione una che sappia farlo sfrecciare. Sono ben due le vetture nel garage del velocista che sono note al pubblico e sono due bolidi.

Isuzu e Mercedes: le scelte di Marcell Jacobs

Velocità e potenza, è questo ciò che ha contraddistinto Jacobs ogni qualvolta si preparava per dare vita ai migliori tempi mondiali. Ecco allora come mai il bresciano ha voluto acquistare proprio due automobili molto diverse tra di loro, ma che allo stesso tempo sono davvero incantevoli.

Isuzu D-Max

Avendo origini statunitensi, per la precisione del Texas, è normale che Jacobs si sia fatto incantare dalla potenza di un pick-up. La Isuzu D-Max è un veicolo dalle dimensioni davvero imponenti, con la sua lunghezza che è di 527 cm, la larghezza di 187 cm e l’altezza di 179 cm.

Isuzu D-Max, auto di Jacobs
Isuzu D-Max (Isuzu Press Media – MondoFuoristrada)

Il suo valore parte da una base di 36.046 Euro per il modello base ed è un’auto che al momento la si può acquistare solo con carburante a gasolio. Il motore al suo interno è un 4 cilindri da 1900 di cilindrata, con l’erogazione massima che è di 163 cavalli. La velocità di punta è di 180 km/h, niente male per un pick-up, e il consumo medio è di 8,6 litri ogni 100 km.

Mercedes CLA

Se da un lato ci vuole la potenza e la possenza, dall’altro è giusto mettere in mostra tutta l’eleganza della velocità. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Mercedes negli anni sia riuscita a dare vita a una serie di automobili capaci di sprigionare una potenza unica nel loro genere, con la CLA che è una delle versioni migliori.

Mercedes CLA, auto di Jacobs
Mercedes CLA (Mercedes Press Media – MondoFuoristrada)

La berlina in questione si mostra con una lunghezza di 469 cm, una larghezza di 183 cm e un’altezza di 143 cm. Una cinque posti che si presenta sul mercato in varie versioni, con il motore che può essere alimentato a benzina o a gasolio, senza poi dimenticare il Mild Hybrid o il plug-in.

Ci sono tanti modelli dunque di Mercedes CLA, ma il migliore di tutti è la versione 45 S AMG Line Premium Plus 4Matic+. Questa auto infatti monta un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata ed è capace di sprigionare ben 421 cavalli. La velocità di punta è addirittura di 270 km/h e per acquistarla servono 86.226 Euro.

Impostazioni privacy