La Opel è una delle case costruttrici automobilistiche del momento. A testimoniarlo, anche l’ultima realizzazione del brand.
Il mondo dell’automobilismo può vantarsi di avere veramente un sacco di vetture semplicemente straordinarie ed indimenticabili, in grado di fare colpo su appassionati, clienti vari e addetti ai lavori. Tanto nel passato quanto nel presente, e ci si augura anche nel futuro prossimo. Ebbene, ciò è reso possibile principalmente grazie alle idee e ai progetti di aziende straordinarie.
Fra queste non possiamo fare altro che considerare anche Opel. Il brand tedesco è nato nella seconda metà del 1800, ed è proprio a partire dal 19° secolo che ha dato vita ad una delle storie di successo automobilistico più longevo e incredibile di sempre.
E adesso sembra arrivato il momento di effettuare una piccola ma importante rivoluzione. Oltre un secolo dopo, Opel pare avere le idee chiare con il suo nuovo bolide elettrico. Scopriamo qualcosa in più a riguardo.
Opel, che rivoluzione: non se lo aspettava nessuno
Opel, un’azienda semplicemente straordinaria, che adesso ha portato al Salone IAA Mobility 2023 di Monaco una concept car molto particolare; definita Experimental, anticipa alcuni dei contenuti e dei dettagli che troveremo all’interno e all’esterno dei futuri progetti dell’azienda tedesca. il costruttore ha mostrato al pubblico anche la nuova Astra Sports Tourer Electric e anche il restyling della Corsa elettrica. Tante novità importanti, commentate dal CEO Florian Huettl. Quest’ultimo ha fornito pure alcuni dettagli interessanti del futuro di Opel, che punta a divenire un brand totalmente elettrico in Europa entro il 2028.
Secondo quanto riportato da Automotive News Europe, pare che la controllata di Stellantis vuole provare ad introdurre una vettura elettrica da 25mila euro nel 2026. Huettl non ha voluto fornire particolari dettagli di tale vettura, però. Anche Citroen ha pianificato un modello simile da lanciare sul mercato dell’automotive nel 2025. Forse le due aziende, che sono entrambe figlie della fusione fra FCA e PSA, potrebbero introdurre la meccanica – e non solo – per i propri nuovi modelli a quattro ruote.
Presto per dirlo, ma di sicuro qualcosa di molto importante bolle in pentola. E’ facile immaginare che emergeranno nuovi dettagli nel corso dei mesi a venire. Opel comunque continua a lavorare egregiamente per il futuro che verrà. Pensiamo ai modelli Crossland ed Insignia. Il brand tedesco con sede a Russelsheim lavora su più fronti, nella speranza di fare ciò che è riuscito a realizzare egregiamente in anni e anni di duro lavoro. Operare con successo è sempre più difficile, ma da questo brand ci aspettiamo tantissimo. E anche questa volta non faremo alcuna eccezione.