Peugeot, il nuovo bolide arriva in Italia: prezzi bassi e qualità al top, boom di prenotazioni in arrivo

Peugeot pronta a lanciare la nuova attesissima auto: arriva anche in Italia. I prezzi sono bassissimi, è già un successo

Dal 1896, anno della sua fondazione, Peugeot si è imposta come uno dei produttori di auto più importanti del continente europeo. Il blasone della casa francese è giunto sino ai giorni nostri, grazie alla capacità di sapersi reinventare e stare al passo con i tempi. Il marchio è infatti riuscito a produrre modelli in linea con le aspettative dei potenziali clienti, e ad un costo tutto sommato accessibile alle tasche degli appassionati nonostante le alte prestazioni.

peugeot 208 italia
La nuova Peugeot arriva in Italia (Mondofuoristrada.it)

Dal 2021, Peugeot è uno dei marchi che fanno parte dell’universo Stellantis. La holding, frutto della fusione tra FIAT Chrysler e PSA, ha ormai da tempo nei piani una elaborata e articolata strategia di crescita globale che coinvolge ognuno dei 14 brand sotto il suo controllo.

Peugeot, ovviamente, è inclusa nell’equazione. Stellantis punta sul potenziale di crescita dell’azienda, e per raggiungere i risultati sperati il punto di partenza è conquistare il mercato, partendo proprio da quello Europeo. L’azienda francese si prepara a conquistare il mercato del continente, incluso quello italiano, con l’ultimo modello. Viene ovviamente rispecchiato lo stile dell’azienda: alte prestazioni e buon rapporto qualità/prezzo.  L’ultimo progetto promette già di raggiungere buoni risultati: gli appassionati non vedono l’ora.

Peugeot sbarca in Italia: arriva il nuovo modello

È infatti arrivata una notizia che gli appassionati italiani del marchio aspettavano con trepidazione. Gli ordini della nuova Peugeot 208, ultima generazione del celebre modello prodotto a partire dal 2012, sono infatti state aperte anche nel nostro paese.

peugeot 208 italia
La nuova Peugeot 208 (Stellantis) – Mondofuoristrada.it

L’ultimo progetto della casa francese è stato accolto con grande entusiasmo. Rispetto alle versioni precedenti, pur mantenendo intatta l’identità che la ha resa di successo, la nuova 208 presenta infatti diverse migliorie. A partire, ovviamente, dalla gamma motori che offre sei diverse opzioni di scelta. Il veicolo per la prima volta è disponibile anche con motore ibrido da 48 V. Confermata la variante completamente elettrica, potenziata rispetto alla precedente in potenza ed autonomia. Garantirà la percorrenza di 400 km e avrà 156 cavalli di potenza.

Sono previsti tre diversi allestimenti: Active, Allure e GT. Il prezzo di partenza è di 20.120 euro per la versione entry level, con motore Benzina PureTech 75 in allestimento Active. Chi invece volesse provare la versione HYBRID 48V e-DCS6 100 CV (Active) dovrà far fronte ad un prezzo più elevato, di 23.820. La versione completamente elettrica parte invece da 36.430 euro. Dal prossimo Novembre l’auto sarà finalmente disponibile anche nel nostro paese, ed è già partita la corsa alle prenotazioni.