Auto elettrica, la super low cost diventa virale: la prendi nuova al prezzo di una bicicletta, ne stanno arrivando a vagonate

L’auto elettrica a prezzi ridottissimi diventa persino virale, d’altronde il suo prezzo è quello di una bicicletta: caratteristiche e novità.

A volte è davvero difficile credere a quello che si può ottenere, se si fa attenzione alle piattaforme di e-commerce. Ad esempio, spulciando sulla nota Alibaba, risultano in vendita anche auto elettriche e le offerte sono quasi incredibili. Fra le vetture a prezzo più contenuto ma all’avanguardia, poiché elettriche, c’è quella nata dalla joint venture fra SIAC e General Motors. Si tratta della versione entry-level di una minicar già molto apprezzata.

auto elettrica in offerta wuling big guo
Auto elettrica in offerta (Mondofuoristrada)

Ha un nome e cognome: Wuling Big Guo. La sua potenza è di 30 kW e la capacità della batteria arriva a 17,3 kWh. L’autonomia che regge è di 200 km nel ciclo NEDC. Ma ciò che sorprende maggiormente è che a prezzo di listino costerebbe circa 8mila euro, mentre l’offerta della famosa piattaforma per acquisti online consente di ottenerla alla modica, più che modica cifra di 1.100 euro.

Ovviamente a un prezzo così contenuto corrispondono anche pretese che non vadano troppo oltre. Lo stesso produttore ne ha abbondantemente elencato le caratteristiche attraverso il sito ufficiale e ne sono state apposte delle altre da Alibaba per comprendere anche la portata dell’offerta. Tuttavia, ciò non deve di certo far crollare le aspettative, perché la Wuling Bin Gou è comunque utile a soddisfare le necessità più generiche.

È un’auto elettrica ma costa quanto una bicicletta: la sorpresa del mercato online

Se si hanno dei figli minorenni, seguendo la legge italiana per coloro che hanno oltre 14 anni, allora potrebbero guidarla loro, dopo aver conseguito la patente AM. Potrebbe essere anche un’idea per un regalo, in vista della patente B e di un’auto da diverse caratteristiche. Questa minicar, per chi ha 14 anni, non prevede passeggeri, a meno che si sia raggiunto il 16esimo anno di età. I maggiorenni non hanno limitazioni. Sarebbe un buon modo per abituare i futuri guidatori alle auto elettriche.
Su Alibaba incredibile offerta per la Wuling Big Guo
L’incredibile prezzo della Wuling Big Guo (YouTube) – mondofuoristrada
Anche il gruppo Stellantis aveva intentato un’operazione simile a quella realizzata con la produzione della Wuling Big Guo. Ad esempio, c’è stata la Citroen Ami, la quale è divenuta molto popolare proprio perché a metà strada fra un’auto nel suo tradizionale significato e uno scooter. Poi c’è stata la Opel Rocks-e, ma chiaramente in termini economici la vettura cinese non ha rivali: non resta che provarla.
Impostazioni privacy