SUV Pininfarina, adesso lo vogliono tutti: più bello del Defender e risparmi un botto

Nuovo incredibile SUV sul mercato, con il genio di Pininfarina che mette in crisi la Land Rover Defender per prezzo e fascino.

I SUV sono da tempo diventati i modelli di automobile in assoluto più amati al mondo. La motivazione è legata al fatto che le loro dimensioni imponenti danno modo di potersi sentire anche allo stesso tempo sicuri quando si è al volante.

SUV Pininfarina ecco la novità
SUV Pininfarina mette in crisi la Defender (MondoFuoristrada)

Da diverso tempo uno dei marchi che ha maggiormente dimostrato di poter essere al passo con i tempi per la produzione di auto di altissimo livello è la Land Rover. L’auto che forse più di tutte ha saputo far parlare di sé è la Defender, un modello di una bellezza davvero rara.

Le dimensioni sono imponenti, tanto è vero che si presenta con una lunghezza di 502 cm, una larghezza di 201 cm e un’altezza di 197 cm. In questo modo non solo può essere una cinque posti, ma nel caso in cui il cliente lo desiderasse si può trasformare anche in una sensazionale otto posti.

Per poter ampliare la propria gamma, la Defender è davvero venuta incontro alle esigenze di tutti quanti per ciò che concerne il motore. Parlando di motori tradizionali è nato solo il modello a benzina, ma ha saputo migliorarsi per quanto riguarda l’ibrido.

La Defender la si può infatti acquistare anche nelle versioni Mild Hybrid sia a benzina che a gasolio, oltre che nella sua splendida variante plug-in. Insomma, la Land Rover è sempre molto attenta alle esigenze dei suoi clienti, anche se per poterla acquistare si deve partire da un costo di ben 65 mila Euro.

L’alternativa di altissimo livello a questo SUV non manca e nasce dall’ingegno della nota azienda di design della Pininfarina. Dalla sede di Shanghai, il Vice Presidente Matteo Piguzzi, è stato orgoglioso di annunciare la nascita di una nuova auto.

Polestones 01: il nuovo SUV dalla Cina

Ecco che la Pininfarina ha deciso di apporre il proprio leggendario marchio sulla Polestones 01, un Suv dalle dimensioni davvero imperiali. A parlare è stato Matteo Piguzzi, come riporta il sito auto.everyeye.it, spiegando come l’intento dell’azienda sia stato quello di dare vita a un SUV che si ispirasse alla parola cinese “SHI”: roccia.

Polestones 01, il nuovo SUV Pininfarina
Polestones 01 (Twitter – MondoFuoristrada)

Le caratteristiche dimostrano come quest’auto mostri grande pulizia nei lineamenti, senza però dimenticare la presenza di archi robusti presenti attorno alle ruote e con cerchi di grandi dimensioni. Il Polestones 01 si presenta con una lunghezza di 505 cm, una larghezza di 187 cm e un’altezza di 198 cm, ma sono gli interni a essere un sogno.

I sedili infatti ricordano in tutto e per tutto quelli degli aerei e inoltre vi è al suo interno anche un pazzesco sistema di cucina integrato. Questo si trova nella zona posteriore dell’auto e permette di utilizzare anche un piccolo sistema a induzione.

Nonostante questi dettagli di altissimo livello, il prezzo di partenza è di soli 44 mila Euro. Dunque la Defender, chiara e principale rivale sul mercato, inizia a tremare, visto come questo modello abbia un valore di circa 20 mila Euro inferiore rispetto al proprio e non le manca davvero nulla.

Impostazioni privacy