Sogno sportivo, prezzo da utilitaria: per comprare queste fanno tutti la fila

Siete alla ricerca di un’auto sportiva che abbia un prezzo contenuto? Ecco alcuni modelli che possono fare al caso vostro.

Le macchine sportive sono da sempre sinonimo di lusso e di una clientela di alto livello. Anche per questo da molti sono considerate come qualcosa di inavvicinabile per chi non ha uno stipendio d’oro. Ma in realtà non sempre è così. In commercio vi sono delle ottime soluzioni ad un prezzo abbastanza competitivo, motivo per cui qualora si avesse il vezzo o la semplice volontà di acquistare una vettura dalle buone prestazioni e grintosa, ci si può fare il regalo senza grosse preoccupazioni.

costo utilitaria auto sportiva low cost
Costa come un’utilitaria (Mondofuoristrada)

Nel nostro approfondimento vedremo alcune delle vetture che possono accomunare il desiderio di risparmiare, o comunque di non dedicare un capitale all’acquisto di un veicolo, con quello di avere tra le mani un bolide dalle buone performance.

Auto sportive sotto i 30mila euro, i modelli sul mercato

Cominciamo dalla Suzuki Swift Sport. Nella sua versione più potente si fa notare anche per delle linee particolarmente spigolose. Di certo in strada si fa notare e anche se nasce come macchina per i comuni spostamenti urbani, consente di divertirsi. Prodotta in formula ibrida, vanta un propulsore 1.4 turbo benzina da 129 cv che, mescolato con l’unità elettrica permette di avere coppia già ai bassi regimi, l’ideale per chi desidera spingere un po’ sull’acceleratore. Il cambio è manuale a sei marce. Per portarsela a casa bastano 25.400 euro.

Auto sportive sotto i 30mila euro

La Suzuki Swift Sport tre le sportive a basso costo (Suzuki) -Mondofuoristrada.itLa Hyundai i20 N è quasi al limite del budget in analisi, in quanto richiede un po’ più di 29mila euro. La potenza c’è tutta e la qualità anche. Il design è tipico del suo genere e sotto il cofano non tradisce con il suo 1.6 quattro cilindri turno a benzina da 204 cv. Il cambio a sei rapporti consente il salto da 0 a 100 in 6,3 secondi, per una top speed di 230 km/h.

Quando si parla di auto dallo spirito corsaiolo la Abarth 595 entra di default in qualsiasi classifica. Basata sulla FIAT 500, presenta alcuni ingredienti che ne descrivono l’essenza: prese d’aria maggiorate, l’estrattore, lo scarico a viste e lo spoiler, mentre internamente l’abitacolo riprende quello delle vetture da gara. Il motore è un 1.4 da 165 cv e uno slancio da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. La velocità massima è di 220 km/h. Per acquistarla sono necessari 26.800.

Auto sportive sotto i 30mila euro
La Skoda Fabia Montecarlo Sport tra le sportive sotto i 30mila euro (Skoda) – Mondofuoristrada.it

Per la Skoda Fabia Sport Montecarlo bisogna raccogliere 28.350 euro. Fornita di un quattro cilindri 1.5 TSI da 150 cv e un cambio automatico DSG da sette marce, tocca i 100 km/h in 8 secondi raggiungendo al massimo 225 km/h. La sua peculiarità sta nel fatto che quando si solleva il piede dal pedale del gas o quando lo si sfiora appena, si disattivano due cilindri in modo da diminuire i consumi. Per chi non vuole spendere molto per il mantenimento è sicuramente una scelta interessante.

Infine chiudiamo con una tedesca. Viene 27.900 euro la Volkswagen Polo GTi. Provvista di un’unità 2.0 litri turbo da 200 cv, raggiunge i 240 km/h e salta da ferma a cento km/h in 6,7 secondi. Si tratta di un modello di ultima generazione senza grosse ambizioni, ma per chi è alla ricerca della sportività, dà soddisfazione.

Impostazioni privacy