Fiat, altro che Panda: la verà novità è un modello spaziosissimo a prezzo stracciato

La Fiat punta su un modello del tutto nuovo per il futuro, che sarà davvero unico nel suo genere. Ecco di che auto si tratta.

Siamo in un periodo ricco di novità per il mondo delle quattro ruote, con l’estate del 2023 che ha dato vita ad una buona ripresa sul fronte delle vendite. Dopo un 2022 da incubo, la clientela è tornata ad acquistare, anche se siamo ancora ben lontani dai tempi pre-Covid-19. La Fiat è tra i marchi più attivi, con tanti modelli che sono pronti ad essere svelati ed altri che già sono noti al pubblico.

Fiat Multipla nuovo modello
Fiat nuova di zecca – Mondofuoristrada.it

Due mesi fa esatti sono stati tolti i veli alla 600e ed alla Topolino, mentre nel 2024 toccherà alla nuova Panda. Su quest’ultima c’è grande attesa, visto che diventerà un B-SUV cambiando del tutto le proprie forme ed il proprio DNA. La Fiat si è presa un bel rischio con questa decisione, ed anche nel 2025 è previsto l’arrivo di un altro gioiello che fa paura ai rivali.

Fiat, arriva la nuova Multipla nel 2025

La Fiat introdurrà una nuova famiglia di veicoli a partire dal prossimo anno, e dopo la Panda toccherà alla Multipla. Questa vettura arriverà nel 2025, e dal punto di vista del design, dovrebbe ricordare i modelli già visti in questi anni. N nascerà sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis, e verrà costruita in Marocco, nello stabilimento di Kenitra. Si tratta del medesimo luogo in cui vengono realizzate la Topolino, la Opel Rocks-e e la Citroen Ami.

Fiat Multipla nuovo modello
Fiat Multipla che notizia (YouTube) – Mondofuoristrada.it

Secondo ciò che sappiamo, la nuova Multipla, il cui nome non è ancora ufficiale, dovrebbe essere la nuova top di gamma della casa di Torino, anche se si parla, in tal senso, pure di un nuovo modello di Segmento C, che potrebbe chiamarsi 500 XL, ma per il momento non c’è niente di confermato. Per quello che riguarda le motorizzazioni della Multipla, ancora ci sono delle discussioni aperte.

Per ora, sembra che verrà realizzata con motore elettrico, ma anche con l’ibrido a disposizione dei clienti. Dunque, la Fiat non cancellerà del tutto le versioni con motore a combustione, ed adotterà una strategia simile a quella già usata con la 600 ed il prossimo anno con la Panda. In primis verrà svelata la versione con motore elettrico, per poi lasciare strada anche all’unità a combustione.

Un punto di forza della nuova Multipla potrebbe essere un grande comfort a bordo, dal momento che si punta a creare degli spazi notevoli. Come ben sappiamo, coloro che oggi acquistano un’auto prediligono grandi comodità mentre viaggiano, ed è questo che spiega il grande successo dei SUV e di questa tipologia di auto.

A questo punto, non ci resta altro che attendere le prime foto di questo modello, che probabilmente vedremo tra circa un anno. Infatti, qualche mese prima della presentazione iniziano sempre i test su strada, anche se con una livrea del tutto camuffata che prova a nascondere i segreti pensati dalla casa costruttrice. La nuova Multipla, comunque, non sarà una monovolume come in passato, ma vuole comunque stupire.

Impostazioni privacy