L’auto di “Microsoft”: tutt’altro che tecnologica, è un vero tuffo nel passato ad un prezzo bassissimo

La Microsoft è una delle aziende più tecnologiche al mondo, ma a quanto pare la “sua auto” non è poi così moderna.

Una delle più grandi invenzioni dell’Era moderna è la nascita della Microsoft, un’azienda che è stata capace di rivoluzionare il mondo in breve tempo. Senza di lei non sarebbe stato possibile dare vita all’espansione odierna di internet, motivo per il quale ci ha sicuramente cambiato la vita.

auto microsoft
Microsoft, l’auto è un tutto nel passato (MondoFuoristrada)

L’uomo più famoso, colui che ha dato modo all’azienda di poter diventare quella che è oggi, è sicuramente Bill Gates. Il fondatore è stato infatti determinante per la buona riuscita e la crescita dell’azienda, ma un ruolo importante lo ebbe anche Paul Allen.

Si tratta di uno dei personaggi sicuramente più controversi del Novecento, soprattutto perché, quando ormai era chiaro il prossimo successo della Microsoft,  decise di abbandonare nel 2000. Furono delle dimissioni davvero inattese dal ruolo di consigliere dell’amministrazione, anche perché risultava essere il cofondatore dell’azienda.

Fu per tanti anni ancora una delle più ricche persone al mondo, tanto è vero che secondo Forbes, nel periodo tra il 2008 e il 2009, era la 12 persona più ricca del pianeta con i suoi 16 miliardi di Dollari. Paul Allen si è spento nel 2018, ma la sua figura è diventata leggendaria.

Non mancano i ricordi che Allen ha lasciato durante la propria vita, compresa un’automobile che è davvero pazzesca. Di recente è finita all’asta lasciando tutti quanti davvero senza parole.

Chevrolet Monza di Paul Allen: a quanto è stata venduta

Il sito brigatrailer.com ha comunicato l’inizio di una pazzesca asta per un’auto che in passato è appartenuta a proprio a Paul Allen. Si tratta di una bellissima Chevrolet Monza 2+2, una vettura completamene Made in USA che è stata tra le più amate di sempre.

Chevrolet Monza, l'auto di Paul Allen
Chevrolet Monza (Bringatrailer – MondoFuoristrada)

La primissima versione di questa Chevrolet Monza 2+2 nacque nel 1974. Quella che è stata comprata da Allen risulta essere stata lanciata prodotta l’anno seguente. Di questo modello iconico la Chevrolet ne ha vendute in sei anni ben 731.504 modelli diversi.

L’auto in questione presenta un motore V8 da 3500 di cilindrata. Ha al suo interno anche un distributore Mallory, un refrigeratore dell’olio e inoltre anche dei coperchi delle valvole Mickey Thompson. La sua velocità di punta può toccare i 193 km/h.

L’auto è stata utilizzata per soli 350 km. Dunque, pur essendo un’automobile che ormai aveva quasi 50 anni, presentava un motore nuovo. L’offerta si concluderà il 28 agosto 2023. Il compratore di questa favolosa automobile al momento deve spendere in totale un minimo di 12 mila Dollari, poco più di 11 mila Euro.

A vedere questa splendida Chevrolet Monza azzurra del 1975 fa capire come ancora oggi queste automobili siano ancora affascinanti e molto ambite. Paul Allen non c’è più dal 2018, ma una delle sue vetture storiche continuerà a vivere e farà la gioia di un nuovo compratore.

Impostazioni privacy