Costa circa 20 mila euro e ha tutto per sfondare: sbarca in Italia un SUV rivoluzionario

Un’auto che sembra davvero fare la differenza sembra pronta a farsi notare. Arriva finalmente in Italia questo SUV.

Fra le automobili più apprezzate e ricercate del momento c’è sicuramente il SUV. Le vendite di questo tipo di modelli sono letteralmente esplose in tutto il mondo. Sono molto amati dalle famiglie, anche se spesso per acquistarne uno c’è bisogno di effettuare un investimento davvero notevole.

jaecoo 7 suv italia 20mila euro
SUV, la novità che infiamma il mercato è già arrivata (mondofuoristrada.it)

Non sempre è così chiaramente, come peraltro potremo facilmente notare all’interno di questo articolo. Alcuni SUV infatti possono essere comprati ad un valore di mercato più vicino ad un’utilitaria che ad un veicoli di dimensioni e potenza più elevata.

Per esempio, esiste un SUV che è sbarcato in Italia e costa circa 20mila euro. Sembra incredibile, ma è tutto vero. Questo modello è davvero un sogno per chi punta a risparmiare pur avendo un’auto dalle buone prestazioni.

Questo SUB sbarca in Italia: di cosa si tratta

L’auto di cui vi stiamo parlando si chiama Jaecoo 7. Lunga oltre 4 metri, è larga 1,8 e alta 1,6. Il suo peso è di 1634 chilogrammi. La capacità del bagagliaio è do 424 litri. Si tratta dunque di un’auto piuttosto spaziosa.

jaecoo 7
Jaecoo 7, arriva il nuovo incredibile SUV (Youtube) – Mondofuoristrada

Il motore, un turbobenzina da 186 CV di potenza massima, è abbinato ad un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti con tanto di trazione anteriore. Esiste anche una versione plug-in hybrid. La velocità massima della Jaecoo 7 è di 210 chilometri orari.

 

La dotazione di serie comprende un climatizzatore bizona, la regolazione elettrica dei sedili, un tetto panoramico, l’apertura elettrica del bagagliaio, un sistema di guida assistita di livello 2, telecamere a 360 gradi e un sistema infotainment da 14,8 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Il quadro strumenti è completamente digitale, mentre la plancetta per il climatizzatore è separata e dotata di comandi a sfioramento, creando un ambiente dall’aspetto minimalista ma curato. I sedili offrono un buon comfort e, come dicevamo, vantano regolazioni elettriche.

La posizione di guida non è interamente ideale per guidatori altri circa 185 cm; anche perché il quadro strumenti risulta parzialmente coperto nella parte superiore dalla corona del volante. Il propulsore offre invece prestazioni notevoli. Potrebbe però richiedere un assetto più sportivo e freni più potenti. Il tutto per garantire una guida ancora più performante. Il prezzo si aggira fra i 22 e i 25mila euro, che per un SUV sono assolutamente un ottimo valore di mercato.

Impostazioni privacy