Volkswagen, una Golf è stata abbandonata da anni: dopo il ritrovamento accade una cosa folle

Ecco cosa succede a questo modello di Volkswagen che viene ritrovata dopo anni di abbandono e di inutilizzo totale.

Ogni tanto sul web circolano notizie davvero sorprendenti, capaci di lasciare a bocca aperta tutti gli appassionati di motori e di due e quattro ruote. Ovvero i ritrovamenti di veicoli di grande prestigio, ma abbandonati da tempo.

Golf abbandonata
Golf abbandonata per 30 anni – mondofuoristrada.it

Come per esempio garage inutilizzati da decenni o parcheggi nel deserto che contengono veri e propri tesori automobilistici, da ripristinare e rimettere in sesto. Ma stavolta il video che ha sorpreso moltissimi appassionati riguarda una utilitaria piuttosto comune, che è stata ritrovata dopo la bellezza di 20 anni.

Il portale WD Detailing ha pubblicato un video su Youtube che riguarda un ritrovamento e soprattutto la rimessa in sesto di una vettura comune ma assolutamente storica. Vale a dire una Volkswagen Golf di diversi anni fa, rimessa a nuovo in maniera a dir poco miracoloso.

Operazione miracolosa: la Golf di 20 anni fa torna come nuova

La serie video lanciata dal suddetto canale Youtube si chiama Disaster Barnyard Trova, ovvero il recupero di vetture da parte di questo esperto di meccanica e di carrozzeria, capace di rendere nuovamente vive e vegete certe macchine di spessore.

golf ritrovata
La Golf ritrovata dopo anni di abbandono (Link Youtube) – Mondofuoristrada.it

La Volkswagen recuperata è una Golf GTI  Giallo Imola. Auto di inizio anni 2000, ritrovata ricoperta di muffa, sporco e detriti e che forzatamente ha richiesto un lavaggio a pressione ed una pulizia interna molto dettagliata.

Nel video reperibile facilmente sul web, si nota il grande lavoro effettuato da Disaster Barnyard. L’operaio ha iniziato utilizzando una macchina idropulitrice ad alta pressione per togliere tutto lo sporco in superficie, sia sulla carrozzeria che sui vetri. Poi è passato ad un lavaggio minuzioso, con tanto di arnesi e pennelletti del mestiere. Ad esempio nel serbatoio del carburante e anche sotto al cofano motore.

Di nuovo una pulizia esterna ben eseguita con tanto di sapone e prodotti per auto, utilizzando poi spugnette a meno per essere dettagliati e precisi. Dunque il passaggio all’interno, togliendo tutte le parti rimovibili, spolverando e aiutandosi con aspirapolveri adatti, così da spazzare via tutto lo sporco di sedili, cruscotto e bagagliaio.

Un lavoro minuziosissimo, ripetuto più volte sia all’interno che all’esterno della Golf. Terminando il tutto con la levigazione ben eseguita della parte anteriore dell’auto, così da togliere definitivamente macchie, bozzi e segni di usura esterni. Una volta terminata la pulizia il risultato appare incredibile: la Golf GTI è restituita a nuova vita nel suo splendido e lucente color giallo.

Impostazioni privacy