Jeep Compass, il prezzo scende ai minimi storici: costa poco più di una Panda, ma sarà così per poco

Grande occasione per una Jeep Compass, con il prezzo che risulta essere più basso addirittura di quella di una FIAT Panda.

Da diversi anni a questa parte la Jeep è diventato uno dei marchi automobilistici in assoluto più amati e apprezzati in Italia. Sono tantissimi i modelli che stanno ottenendo grande successo e tra questi non si può di certo non citare la Compass.

Jeep Compass, costa meno di una Panda
Jeep Compass (Jeep Press Media – MondoFuoristrada)

Si tratta in assoluto del modello che al momento piace moltissimo al mercato europeo, mentre negli Stati Uniti non sono di certo pochi i problemi attorno al suo nome. Il motivo è indubbiamente legato al fatto che non ha quelle dimensioni che la rendono un colosso da strada e soprattutto sa essere perfetta anche per la città.

Il costo nel complesso è anche abbastanza contenuto, infatti parte da un valore di 35.100 Euro. Le dimensioni parlano di una lunghezza di 440 cm, una larghezza di 187 cm e un’altezza di 165 cm, per poterla rendere una meravigliosa cinque posti.

La Jeep Compass ha saputo perfezionarsi nel corso degli anni e soprattutto è diventato il modello nel quale la casa statunitense ha deciso di dare il via a una serie di test, soprattutto sul motore. Da qualche tempo è stato abbandonato il modello a benzina, mentre è rimasto solo il gasolio in mezzo all’ibrido.

Al momento la Compass è Mild Hybrid e Plug-in, ma soprattutto si aspetta il modello che verrà in futuro, perché la variante elettrica sarà sicuramente un colpaccio. Sono però molti che bramano questa auto in tutti i modi e dunque per fortuna c’è sempre il mercato dell’usato che viene incontro con una serie di grandi aiuti.

Jeep Compass: il costo dell’usato è davvero irrisorio

Ancora una volta è il sito AutoHero che viene incontro agli automobilisti di tutto il mondo che non vedono l’ora di poter mettere le mani su questa auto. Ecco allora che di recente c’è stato modo di imbattersi con una Jeep Compass usata e immatricolata nel marzo 2018 a soli 15.249 Euro.

Jeep Compass, che offerta
Jeep Compass (AutoHero – MondoFuoristrada)

Per poterla portare a casa dunque si può spendere meno di una FIAT Panda, che al momento ha un listino base di 15.500 Euro. La versione in questione è una M-Jet Longitude e si presenta con una lunghezza di 439 cm, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 163 cm.

Il motore è quello basilare e molto ridotto, infatti è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata con un massimo di erogazione di 120 cavalli. La trazione è anteriore e il cambio prevede sei rapporti, in modo tale da gestire le varie velocità in strada.

Eccezionale il rapporto legato ai consumi, dato che su AutoHero si legge come questa auto sia in grado di rimanere sui 4,4 litri ogni 100 km nei tratti misti. La Jeep Compass in questione, pur avendo solo 5 anni, è stata usata parecchio, tanto è vero che presenta un contachilometri da ben 131.210 km.

Il cambio manuale e per chi la volesse acquistare in dotazione verrebbero dati anche gli pneumatici adatti per tutte le stagioni. La Jeep Compass in questione è senza ombra di dubbio un grandissimo affare da non farsi sfuggire e saranno molti gli italiani che la vorranno comprare.