La polizia ferma un taxi, quello che accade durante il controllo è surreale: i passanti sconvolti [Video]

Una scena così non si era mai vista! I poliziotti sono perplessi e non sanno come agire, i passanti guardano e restano a bocca aperta! 
Sembra uno tra i migliori scherzi mai fatti prima d’ora, ma l’accaduto è assolutamente reale e non si sa se ridere a crepapelle o essere davvero seri e preoccupati per quanto accaduto ai due poliziotti e all’auto che è stata fermata qualche sera fa per le strade cittadine. Ormai, la tecnologia non dovrebbe più stupirci a tal punto, ma in effetti la scena è stata talmente comica e stravagante che anche i pedoni in strada non hanno potuto fare a meno di avere questa reazione.
taxi
Episodio surreale (mondofuoristrada.it)
In effetti, durante la procedura di fermo dell’auto e l’accertamento tramite targa, quello che i poliziotti si sono trovati davanti è surreale e sconvolgente, ma lascia anche interdetti su come procedere data la stravaganza dell’accaduto. I passanti, ignari cittadini, schiamazzano e alcuni ridono, altri guardano la scena paralizzati e un po’ basiti. Insomma, ecco cosa è successo a questo taxi fermato dalla polizia in America.

Un taxi a fari spenti

Apparentemente sembrava una normalissima serata per le strade della città affollata di San Francisco in California, Stati Uniti, ma quello che è accaduto sembra quasi uno scherzetto fatto da burloni esperti di scherzi da strada. Mentre i poliziotti pattugliavano una strada parecchio trafficata nelle ore notturne per controllare che tutti rispettassero le regole stradali, all’improvviso vedono arrivare un taxi strano e sospetto.

L’auto viaggiava a una velocità contenuta per le norme del Codice della strada, ma c’era un dettaglio che ha allertato subito le Forze dell’ordine che hanno immediatamente alzato la paletta e acceso le sirene per comunicare al conducente del taxi di fermarsi per un accertamento. Secondo quanto ripreso anche dal video di un passante, il taxi viaggiava a fari spenti. Viaggiare nelle ore notturne a fari spenti è una vera e propria contravvenzione delle norme sulla sicurezza sulle strade: ecco perché i poliziotti hanno immediatamente fermato l’auto, ma ciò che si sono trovati davanti li ha stupiti e non hanno saputo cosa fare.

Auto senza conducente

Il taxi quindi viaggiava a fari spenti durante le ore notturne, rappresentando un pericolo per gli altri conducenti e per i pedoni. Quando la polizia l’ha fermata, l’auto si è immediatamente accostata nella zona di sosta più vicina e ha acceso le quattro frecce, proprio come si dovrebbe fare. A quel punto un poliziotto scende dall’auto e si avvicina allo sportello del guidatore per chiedere i documenti e la licenza, ma ecco cosa ha scoperto: l’auto non aveva nessun conducente all’interno!

Il poliziotto, una volta scoperto che all’interno dell’auto non c’era nessuno, è tornato indietro dal suo compagno e il taxi a quel punto è ripartito all’improvviso. Sembrava quasi che stesse per cominciare un inseguimento di un fantasma, ma in realtà l’auto si è rifermata poco più avanti in una zona più riservata per non bloccare il traffico. A quel punto i due poliziotti si sono resi conto che quella che avevano fermato era un’auto sperimentale dalla CruiseGeneral Motors, una nuovissima Chevy Bolt Driverless, ovvero una nuova auto senza conducente.

Queste auto sono state in effetti messe in produzione e sperimentate come veicoli senza pilota per viaggiare nelle ore notturne, dalle 22 alle 6 del mattino; il fatto che l’accensione automatica dei fari non abbia funzionato è davvero preoccupante, ma l’auto non è stata sottoposta a sequestro o multa, si è però aperta un’inchiesta per chiarire quali sono stati i problemi. Insomma, a breve dovremmo abituarci anche a questo salto nel futuro driverless, che fa un po’ paura, ma promette di essere assolutamente sicuro.

Impostazioni privacy