Stop alla circolazione per queste auto: stangata in Europa, tanti automobilisti bloccati

Una bella gatta da pelare ora per chi possiede questi modelli di auto: non sarà possibile metterle in circolazione.

Una casa automobilistica in particolare sa benissimo di non poter mettere ancora in circolazione alcuni modelli. Probabilmente lo avevano già messo in conto o forse sono in ritardo, ma sapevano sicuramente che alcune novità possono anche costare parecchio. Come proprio in questo caso.

stop circolazione
Le auto che non possono circolare (mondofuoristrada.it)

A pagare lo scotto dell’innovazione stavolta sarà la Peugeot, azienda lanciatissima negli ultimi anni grazie a dei modelli belli per quanto riguarda il design, ma anche performanti. Ma allora, cosa sarà andato storto stavolta? Cerchiamo di trarre una conclusione.

Stop alla circolazione, dramma per queste auto

Ci sono due modelli nuovi di zecca che metterà in commercio l’azienda francese, una è la nuovissima Peugeot e-208. Design rinnovato e soprattutto motore più potente oltre ad una maggior capacità della batteria. Ed è così che si spera l’autonomia possa regolarmente raggiungere i 400 chilometri, ma come dicevamo non tutto è già riconducibile al presente. Si parla ancora di futuro, visto quanto spiegato da Giulio Marc D’Alberton di Peugeot nella conferenza dove le nuove vetture sono state presentate.

Infatti, quanto detto è che:I test e le omologazioni devono ancora essere completati“. Chi preferisce quindi il marchio di Parigi che da poco ha rinnovato anche il proprio logo, dovrà attendere per vedere le nuove auto dal vivo. D’Alberton però fa capire che tutta questa attesa potrebbe portare a risultati per cui vale la pena aspettare, dicendo che i risultati odierni potrebbero anche essere migliori in futuro.

Omologazione ancora non completa per due Peugeot
Pugeot 208 (mondofuoristrada.it – Ansa foto)

Comunque si potranno prenotare già le nuove e-208 con prezzi da consultare. Ma l’altra novità qual e, vi chiederete. Ebbene, la casa parigina sta per far uscire in strada anche una bellissima e nuovissima versione di uno dei suoi cavalli di battaglia, la Peugeot e-3008. Ovviamente non poteva uscire un solo modello di ultima generazione, perché Peugeot punta ad un pubblico già oggi interessato all’elettrificazione.

Peugeot secondo gli esperti, ha come obiettivo quello di arrivare nel 2005 con il proprio marchio secondo nella classifica delle vendite italiane, mentre per ora è solo quarto. Infatti non è certo finito qui il lavoro, visto che gli amanti delle novità sono in spasmodica attesa per la 3008 completamente elettrica per cui però bisognerà attendere ancora un po’. Intanto ricordiamo che la prima e-208 è stata l’auto elettrica più venduta in Europa dell’ultimo biennio.

Impostazioni privacy