In arrivo la nuova Citroen: c’è qualcosa che ricorda il SUV Mercedes

Grandi novità in casa Citroen, con la casa francese che è pronta a dare vita a un nuovo modello che ricorda molto una Mercedes.

Da diverso tempo la Citroen sta cercando di imporsi sempre di più nel mercato internazionale e lo sta facendo dando vita a una serie di vetture dalle caratteristiche davvero eccezionali. Una di queste punta addirittura a rifarsi a un’auto legata al magico mondo della Mercedes.

Mercedes CLE Coupé, in cosa ricorda la Citroen
Mercedes CLE Coupé, alcuni punti simili alla Citroen (Mercedes – MondoFuoristrada)

Il modello in questione è la CLE Coupé, un’auto che verrà presentata nel novembre del 2023, migliorando ancora di più la già straordinaria gamma E della Mercedes. Le dimensioni presentano una vettura che ha una lunghezza di 485 cm, una larghezza di 186 cm e un’altezza di 143 cm.

Molto bene anche l’attenzione ai dettagli da un punto di vista tecnologico, infatti la Mercedes CLE Coupé si mostra con un cruscotto digitale da 12,3 pollici. Inoltre è stato sviluppato con l’impianto di illuminazione ambientala a Led, con ben 64 tonalità differenti.

Ovviamente ciò che tutti quanti aspettavano era capire che tipo di motore sarebbe stato inserito al suo interno. Ebbene, la Mercedes ha scelto per la CLE Coupé un bellissimo sistema Mild Hybrid, con un motore a quattro cilindri da 2000 di cilindrata e con ben 258 cavalli.

Il grande sviluppo in casa Mercedes ha fatto sì che venisse progettato anche il modello ibrido, ma con gasolio e non con benzina. Non ci sono dubbi sul fatto che il colosso tedesco sta riuscendo a mostrarsi ancora una volta in tutta la propria potenza ed eleganza, ma la Citroen vuole rispondere a tono.

Citroen C3X: ecco come sarà la rivale della Mercedes CLE Coupé

Sta diventando ormai sempre più chiaro come la Citroen abbia voglia di migliorare ancora di più la propria gamma ed è per questo motivo che si sta iniziando a discutere sempre di più sulla nuova C3X. Le voci si fanno sempre più insistenti soprattutto perché si è visto di recente il prototipo della Citroen C-Cubed Project.

La Citroen simile alla Mercedes
Una nuova Citroen CX3 simile alla Mercedes (YouTube- MondoFuoristrada)

Si tratta di un’auto che si rifà moltissimo sia allo stile del crossover coupé che a quello del fastback e vedendo come sarà, in molti pensano che potrebbe ricordare la Mercedes CLE Coupé. Le immagini giungono dal canale di YouTube Mahboub1, noto ormai per le proprie grandi iniziative nella creazione di nuove auto.

Stando a quanto riporta clubalfa.it, ci sono però anche i primi segnali legati alla potenza del motore. Si tratterà infatti di un 1600 di cilindrata con 115 cavalli, ma qualcuno crede che potrebbe essere anche leggermente migliore. Ecco allora che i cavalli passerebbero a 120, ma il motore utilizzato sarebbe un 1000 di cilindrata turbo.

A livello di dimensioni le ipotesi parlano di un’auto che si presenterà con 440 cm di lunghezza, il che la porterebbe a condividere le stesse misure della C3 Aircross. Grandi novità dunque sono all’orizzonte per il mondo della Citroen che non vede davvero l’ora di potersi migliorare ancora di più e provare in qualche modo a contrastare il dominio assoluto della Mercedes per la produzione di coupé eleganti e sicuramente molto potenti.

Impostazioni privacy