La FIAT viene incontro ai propri clienti con una grande novità che riguarda la Tipo e saranno in molti ora a volerla acquistare.
Da Torino si è sempre dimostrata grande attenzione e bravura nel saper dare vita a una serie di automobili che riuscissero nel tempo a essere affidabili e a mantenere un ottimo prezzo. La Tipo è una di quelle che negli ultimi anni si è imposta maggiormente nel mercato.
La versione a cinque porte prevede una lunghezza di 437 cm, una larghezza di 179 cm e un’altezza di 50 cm, il che le dà modo di poter essere una cinque posti. Si tratta di un’automobile che ha sviluppato moltissimo l’aspetto legato al comfort, con un’ottima tenuta su strada e la funzione City che le dà modo di essere guidata comodamente anche in città.
Ci sono diverse versioni, soprattutto per quanto riguarda la motorizzazione, con la FIAT che ha pensato a tutti. Non mancano infatti i classici e intramontabili motori termici, sia a benzina che a gasolio, con caratteristiche particolari.
Nel primo caso infatti notiamo un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con una potenza di 101 cavalli che le dà modo di toccare i 192 km/h. Molto bene anche per quanto riguarda il consumo medio che è di soli 5,5 litri ogni 100 km e il suo costo è di 21.700 Euro.
Sale un po’ il prezzo della variante a gasolio, con il totale di partenza che è di 25.200 Euro, ma il motore è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata. A renderlo ancora più apprezzabile vi è il fatto che consuma solo 4,5 litri ogni 100 km. Infine la FIAT ha deciso anche di dare vita alla variante ibrida ed è proprio quest’ultima versione che prevede un’offerta da non farsi sfuggire.
Occasione per la FIAT Tipo ibrida: ecco come avere l’anticipo zero
Per poter sfruttare questa grande offerta si aveva tempo entro il 31 luglio 2023, giorno in cui scadrà questa occasione davvero da sogno. Eppure qualche concessionario potrebbe concedervi l’offerta anche nei primissimi giorni di agosto. Nel caso in cui un cliente volesse acquistare la nuova Tipo e allo stesso tempo volesse smaltire il proprio veicolo considerato inquinante, ecco allora che non ci sarebbe bisogno di versare nessun anticipo.
Per far sì che possa scattare questo incentivo si dovrà così rottamare un’auto che è Euro 0, 1 o 2, in caso contrario non sarà possibile avere l’auto in un primo tempo “gratis”. Se doveste essere prossimi a sbarazzarsi del vostro vecchio mezzo ecco allora cosa c’è da sapere di questa offerta.
Come detto la rottamazione comporta un anticipo di zero Euro e poi vi saranno le rate da dover pagare. Queste saranno in totale di 323 Euro ogni mese per un totale di 59 mesi, dunque poco meno di 5 anni. Al quinto anno esatto si dovrà saldare definitivamente per acquistare la propria Tipo con una maxi rata finale da 10.822 Euro.
Durante il finanziamento si avrà un TAN dell’8,25% e un TAEG del 9,52%. La FIAT ancora una volta si dimostra lungimirante e attenta al volere della propria clientela, con un’offerta che di sicuro piacerà a tutti e darà così modo alla Tipo di imporsi ancora di più sul mercato con il modello ibrido che spopola.