Bmw presenta la nuova gamma di biciclette per il 2023, ecco i prezzi: svolta sull’elettrico

Bmw intende sbaragliare il mercato delle bici da corsa, con e senza supporto elettrico. I prezzi sono da target medio-alto, partono da 5mila euro.

Sbagliava di grosso chi pensava che la storia di Bmw si fermasse alle automobili e alle moto. L’evoluzione di una azienda straordinaria, con un passato glorioso e incredibile alle spalle d aonorare, e che mira sempre di più al mondo dell’elettrico, include, udite udite, anche le biciclette e in particolare le e-bike.

Bmw biciclette
Bmw presenta la sua nuova linea di biciclette potentissime (Bmw press media) – mondofuoristrada.it

Non te lo aspettavi vero? Tra la seconda metà del 2023 e l’inizio di uno scoppiettante 2024, Bmw lancerà sul mercato la sua linea di biciclette, che possono arrivare anche a 7mila euro. Il prezzo? Giustificato in pieno da qualità, tecnologia e design. Avresti mai pensato di poter dire, un giorno, che la tua Bmw in garage non è un’auto, non è una moto, bensì è una bici?

Le biciclette elettriche “griffate” BMW potrebbero essere immesse sul mercato prima di quanto si pensi. Questo grazie a una nuova partnership con il produttore di biciclette francese Angell Mobility. Ultimamente le case automobilistiche hanno mutato, in modo inatteso, la loro strategia, hanno certamente ampliato il loro raggio di azione e si sono stanno facendo “la guerra” per portare sul mercato biciclette elettriche, anche se raramente, con i gravosi impegni che già hanno, le producono internamente. Questo vuol dire che le affidano a terzi, con il gravoso compito di tenere in alto il loro nome.

La maggior parte delle case automobilistiche, sia chiaro, collabora con i produttori di biciclette esistenti. Questo è esattamente ciò che BMW sembra aver fatto da quando ha deciso di lanciare le sue bellissime e super accessoriate biciclette elettriche con il suo marchio Mini. Le bici potrebbero essere pronte entro la fine di quest’anno, secondo bene informati. Angell Mobility è una società abbastanza nuova, fondata negli ultimi tre anni. Nonostante la sua età relativamente giovane, l’azienda si è già fatta un nome con due modelli di e-bike basati su un design unico che include funzionalità tecnologiche avanzate come la connettività delle app, gli indicatori di direzione e i sistemi antifurto integrati che consentono all’azienda per garantire le biciclette contro il furto.

Bmw non si è quindi lasciata sfuggire l’occasione di affidarsi alla giovane azienda più dinamica che c’è al momento in Europa per quanto riguarda la produzione di e-bike, diventate un vero e proprio pallino del pubblico. Tutti corrono ad acquistare una e-bike, tutti vogliono una e-bike, e vi pare che Bmw si lasciava sfuggire l’occasione di lanciarsi in questo business?

Bmw si lancia a capofitto sul mercato delle bicilette: ecco le nuove linee di bici, Mini e 3T pronte a stupire

La nuova strategia di BMW per realizzare biciclette elettriche con marchio Mini non è la prima “mossa inattesa” dell’azienda nel mercato della micromobilità. BMW sta svelando concetti per biciclette da corsa, anche elettriche, ad alta potenza, scooter elettrici più piccoli e persino bici elettriche da carico.

Bmw biciclette
Le biciclette Bmw: sportive ed elettriche, sono pronte a stupire (Bmw press media) – mondofuoristrada.it

Diversi produttori automobilistici, al pari di Bmw, sono “saliti sul carrozzone” del mercato delle biciclette elettriche negli ultimi anni, sperando di accaparrarsi la propria fetta di un mercato in rapida espansione. Sarà interessante capire chi la spunterà. Ma non è finita qui. Perché, per quanto riguarda le bici “professionali”, quelle quindi che guardano allo stile sportivo e alle immagini delle grandi gare, Bmw ha già in mente la linea 3T.

Ti senti un moderno Gianni Bugno o il nuovo Contador? Hai la forza di pedalare per la tua media di 40-50 km al giorno? 3T sarà ancora una volta il produttore di biciclette esclusivo per BMW. Ci saranno sei diverse bici tra cui scegliere, alcune delle quali a pedali e altre con l’assistenza del motore elettrico. C’è la BMW Exploro Gravel, Exploro Road ed Exploro Urban. Ognuna di queste tre bici ha la propria versione elettrica, per un totale di sei nuove bici.

La BMW 3T Exploro Ultra Gravel ($ 4,999) è la bici più versatile del marchio, con la possibilità di percorrere allo stesso modo percorsi stradali e sentieri sterrati. Con un telaio e un manubrio completamente in fibra di carbonio, Exploro Gravel è leggera, robusto e facile da guidare. Puoi arrivare ad ottenere 12 marce, con supporto elettrico, grazie allo SRAM Rival XPLR, oltre a un peso di 8,5 kg (19 libbre). Inoltre viene fornita con pneumatici robusti per un vero guerriero della ghiaia: Fulcrum Rapid Red 900, 650b.

L’ Exploro Ultra Gravel Boost ($ 7.999) è essenzialmente la stessa cosa dell’Exploro Gravel, tranne per il fatto che ha un po’ più di potenza grazie alla pedalata assistita. Un piccolo motore elettrico di MAHLE alimenta infatti la ruota posteriore e il pneumatico, mentre il resto delle specifiche rimane lo stesso. Il motore aggiunge peso, tuttavia, poiché il peso totale sale a 11,5 kg (25 libbre). Presenta anche la stessa cassetta Sram Rival XPLR e un set di ruote Rody Alloy 650b.

Impostazioni privacy