Questo Suv targato Kia lo paghi quanto una Panda: è il più amato dagli italiani, affare da cogliere al volo

Un Suv amatissimo, che costa quanto la nostra Panda. Parliamo di una vettura targata Kia, un’azienda che è entrata nel cuore degli italiani.

Inutile negarlo, è il magic moment delle aziende automobilistiche asiatiche. Non solo la Cina, con la sua tecnologia, la sua qualità elevata, ma anche la Corea del Sud ha conquistato l’Europa con la Kia. Attenzione però a pensare che abbiamo a che fare con marchi nati ieri.

Suv costa quanto una Panda
Costa quanto una panda: ecco l’occasione da non perdere di un Suv usato (Fonte: AutoHero) – mondofuoristrada.it

La Kia ha una storia importante, l’anno di nascita è addirittura il 1944. Con l’unica differenza che la prima vettura targata Kia arrivata in Italia è un evento recentissimo rispetto alla sua origine: 1998.  

Tra i primi modelli importati, la Shuma, la Sephia, la Pride e la Rio. Seguono poi l’ammiraglia Opirus, la monovolume Carens, le suv Sorento e Sportage. Ed è proprio di quest’ultimo modello che vogliamo parlarvi, indubbiamente il modello di punta della casa di Seul. Oriente chiama, Suv risponde: grandi dimensioni, grandi spazi, una tecnologia che li rende unici, un prezzo esorbitante al cospetto dell’efficienza offerta. Scopriamo quindi la Sportage.

Il modello in questione, di cui vi parliamo, rappresenta un ottimo usato. Anno 2016, poco più di 80mila km, prezzo davvero conveniente: 15.449 euro, ovvero quanto una Panda. Ad una occasione così è difficile dire di no. Ma scopriamo insieme le peculiarità di una vettura che nuova, con il modello 2023, può superare i 30mila euro. A questo prezzo siamo di fronte ad un usato dalla qualità assoluta, per regalarsi un’auto in grado ancora di fare la differenza.

Un usato ad un prezzo incredibile, occasione da non perdere: la Kia Sportage anno 2016, un Suv che costa quanto una Panda

La Kia Sportage si distingue dalla folla dei crossover compatti con il suo stile estroverso. Il volto non convenzionale della Kia presenta una serie di fari dall’aspetto alieno e un design distinto della griglia.

Kia Sportage anno 2016
Kia Sportage anno 2016: che usato! Un Suv favoloso a un prezzo incredibile (Fonte: AutoHero) – mondofuoristrada.it

La sua carrozzeria più audace è anche dimensionalmente più grande degli altri Suv, il che si traduce in più spazio di carico e interni più spaziosi. All’interno, Sportage è allo stesso tempo attraente e ricco di tecnologia che include un enorme schermo montato sul cruscotto.

L’introduzione di finiture dall’aspetto robusto come la X-Line conferisce all’auto compatta un’atmosfera da fuoristrada. All’interno, lo Sportage fa impressione con un design sgargiante evidenziato da un enorme display digitale sul cruscotto e altri vari dettagli accattivanti. Gli interni sono disponibili in un’attraente combinazione di colori bicolore come optional, ma se preferisci è disponibile anche un abitacolo completamente nero.

La consolle centrale vanta una manopola del cambio rotativa, un pulsante push-to-start e una miriade di altri controlli che si fondono con la cornice nero pianoforte. Grazie alle dimensioni complessive maggiori e al passo più lungo, lo Sportage ha più spazio per le gambe dei sedili posteriori e maggiore spazio di carico dietro il sedile posteriore. C’è anche un pianale di carico a due livelli per una versatilità ancora maggiore.

Impostazioni privacy