Auto vola da una terrazza, incidente mai visto prima: le immagini sono terrificanti (Video)

Incidente sconcertante per quest’auto che letteralmente vola da una terrazza e si schianta al suolo. Ecco cosa è accaduto.

Siamo ormai abituati a vedere di continuo incidenti d’auto tra i più strani e stravaganti, seppur terribili nelle dinamiche. L’attenzione alla guida è sempre fondamentale per proteggersi e proteggere gli altri, ma certe volte incidenti di questo tipo capitano e non c’è nulla che si possa fare per fermarli. Il filmato in questione riprende all’inizio una scena di assoluta calma e tranquillità, in una giornata soleggiata, ma ecco cosa succede all’improvviso.

auto si schianta al suolo
Auto sulla terrazza ripresa dalle telecamere di sorveglianza (fonte: Youtube) – Mondofuoristrada.it

Nei primi minuti di ripresa sembra quasi che non succeda nulla di anormale in questa giornata soleggiata e tranquilla. le auto passano senza problemi lungo la strada e nulla disturba la quiete cittadina. Fino a che un terribile rumore annuncia uno schianto spaventoso. La dinamica dell’incidente lascia a bocca aperta! Ecco tutti i dettagli dell’accaduto.

Attenzione all’auto sulla terrazza

Mentre guardiamo la scena ripresa dalle telecamere di sorveglianza di questa tranquilla strada di San Francisco, in America, lo scorso sabato, sfugge alla nostra attenzione un dettaglio che invece è essenziale per comprendere bene la dinamica dell’incidente. In cima al muro di cinta che costeggia la strada, c’è una lunga scalinata, la Sanchez Street Stairs che porta in cima a una terrazza alla quale si accede anche dalla strada antistante.

Al di sopra della scalinata c’è una ringhiera che protegge dalle cadute accidentali; alle spalle della ringhiera si scorge appena tra la vegetazione una Lincoln Town Car, un’auto che sembra sia solo parcheggiata lì. All’improvviso, la telecamera riprende il volo effettuato dall’auto in questione e che ha davvero dell’incredibile, poiché nella quiete assoluta di quel sabato pomeriggio, nessuno si sarebbe mai aspettato un incidente così potenzialmente tragico.

La dinamica dell’incidente

da ciò che vediamo dalla telecamera, la dinamica dell’incidente non ci appare assolutamente chiara: si vede l’auto che oltrepassa a velocità sostenuta la ringhiera di protezione e vola giù, nella strada sottostante schiantandosi a terra e portando via con sé un albero e molta vegetazione. Al di sotto della terrazza ci sono anche varie auto parcheggiate, che solo per puro caso non sono state danneggiate dalla caduta.

L'auto vola dalla terrazza
Ecco la scena dell’incidente (fonte: Youtube) – Mondofuoristrada.it

Per nostra fortuna, la città di San Francisco è tappezzata di telecamere di sorveglianza per garantire la sicurezza ai suoi cittadini: c’è infatti un’altra telecamera, posta proprio al di sopra della strada, nei pressi della terrazza in questione, che riprende per bene la scena dell’auto che vola e si schianta. L’auto si avvicina a velocità sostenuta alla ringhiera, la sorpassa distruggendo tutto e precipita giù con un gran tonfo.

La strada dove l’auto si è schiantata era vuota, per fortuna, a quell’ora, un fatto molto strano per le statistiche di affollamento delle strade cittadine; inoltre, anche le auto parcheggiate non sono state danneggiate nell’incidente. Il conducente e il passeggero dell’auto sono usciti illesi dal tonfo, eppure la loro auto è stata completamente distrutta, finendo sottosopra dopo il volo.

Impostazioni privacy