Fiat incanta col nuovo stile: la prendi con meno di 7000 euro

La FIAT incanta ancora una volta i suoi clienti con il lancio di un nuovo modello che è apprezzato anche un prezzo davvero bassissimo.

Da sempre la FIAT è stata la vettura che in Italia ha saputo ottenere i maggiori successi, con le vendite che l’hanno premiata in varie occasioni. Il punto di forza del marchio torinese è stato quello di realizzare delle vetture affidabili e dall’ottimo prezzo.

Fiat incanta col nuovo stile
Fiat, modello da 7000 Euro (ANSA) – mondofuoristrada.it

Le utilitarie sono state per anni il grande fiore all’occhiello della Fiat, con la Panda e la 500 che indubbiamente sono i modelli più iconici. Il 4 luglio la casa torinese ha deciso di riportare in auge anche un altro storico modello: la 600.

Questa volta la Fiat ha capito che il futuro sta virando sempre di più verso la produzione di Suv dalle dimensioni abbastanza contenute, per questo motivo è nata la 600 che farà parte del segmento B. La 600 dunque conferma ancora una volta come da Torino si stia guardando sempre di più con grande interesse al passato senza però scordarsi del futuro e delle innovazioni.

Per questo motivo il 4 luglio non è stata solamente una data molto importante per il lancio della 600. La Fiat ha capito che l’elettrico è il futuro e per questo motivo bisogna venire incontro non solo alle esigenze del pianeta, ma anche di quei clienti che abitano in città.

Le microcar stanno spopolando, anche perché possono essere acquistate e guidate perfino dai minorenni. Nasce così la Topolino, un modello che è entrato nel mito già negli anni ’30 e che ora si rinnova con un prezzo pazzesco.

Fiat Topolino: il prezzo fa impazzire gli italiani

Dunque è tempo di microcar anche per la Fiat, con questi modelli elettrici e dalle piccole dimensioni che si sono fatte sempre più apprezzare. La Topolino in questione presenta una lunghezza di soli 241 cm e un peso di 471 kg.

Fiat Topolino, come averla per 7 mila Euro
Fiat Topolino, la microcar a un prezzo unico – mondofuoristrada.it

In questo modo è davvero perfetta per poter essere considerate la vettura cittadina ideale, anche perché non si possono compiere viaggi lunghi. Il suo motore è da 8 kW e in questo modo può toccare un picco di velocità al massimo di 45 km/h.

Buona anche l’autonomia, per essere una vettura di questo genere, infatti la sua batteria da 5,5 kWh dà modo di percorrere 70 km tra una ricarica e l’altra. Si tratta di un veicolo che presenta anche una versione speciale, ovvero la Dolcevita, con questa che presenta un tettuccio panoramico facilmente apribile.

Dunque la Fiat ha convinto proprio tutti con questa auto e il suo prezzo di partenza è di 9890 Euro, ma state tranquilli perché è molto facile pagarla molto di meno. In Italia infatti da tempo ci sono gli Ecobonus che si possono sfruttare per l’acquisto di auto elettriche.

A questo punto si può abbassare il prezzo di ben 2000 Euro e così il valore di questa Topolino andrebbe al di sotto degli 8 mila Euro, ma sfruttando tutti vari incentivi, con la preordinazione della Fiat la si può prendere per soli 7.499 Euro. Un’occasione dunque da non perdere, con la casa torinese che dà modo anche di dare vita a un comodo finanziamento.

Gestione cookie