Dalla Corea con furore: il nuovo Suv è pronto a far innamorare tutti gli italiani, qualità top a prezzi irrisori

Il nuovo SUV del marchio coreano fa gola un po’ a tutti. Ecco quali sono le sue caratteristiche salienti e perchè tutti lo vogliono guidare il prima possibile. 

Proprio negli ultimi anni il mercato automobilistico coreano è cresciuto molto con marchi com Hyundai e naturalmente Kia che hanno presentato progetti interessantissimi. Oggi vedremo l’ultima creazione della casa asiatica e il motivo per cui è così invitante, per chi sta cercando un nuovo SUV diverso da qualsiasi altro modello in commercio.

Presentazione auto
Kia, la rivoluzione è qui (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Era l’anno 2021 quando il marchio presentò la versione iniziale di quello che sarebbe diventato il SUV Kia EV-9 ovvero il futuro di questo tipo di automobili per la casa sud coreana: il veicolo esibiva un aspetto imponente che ricorda molto quello delle jeep dello scorso millennio ma è tutto meno che rozzo. Si tratta di un’auto lussuosa, spaziosa…e costosa, come stiamo per vedere basandoci sui dati relativi al mercato nostrano.

La casa Kia ha lavorato a lungo su questo progetto: presto, sarà disponibile anche in Italia e la nostra stampa ipotizza che possa arrivare qui entro l’autunno del 2023, quindi non dovremo aspettare nemmeno tanto. Vediamo come sarà disponibile, quali sono le configurazioni migliori e soprattutto a quale tipo di cliente potrebbe piacere una vettura tanto maestosa e dal prezzo così pesante.

Varianti per tutti, ecco il SUV di Kia

Costruito come primo esempio di utilizzo della piattaforma Electric Global Modular Platform dedicata alle vetture elettriche la Kia EV-9 si presenta in modo molto aggressivo sul settore dei SUV di grandi dimensioni: con una lunghezza di cinque metri ed un peso poco inferiore alle due tonnellate e mezzo, la vettura non è certamente un peso piuma, motivo per cui le serve un motore molto potente.

Presentazione Kia
La Kia EV-9 è stata svelata ufficialmente due anni fa (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Le motorizzazioni disponibili in Italia comprendono una versione con motore a batteria da 204 cavalli chiamata Earth ed una con doppio motore per una potenza complessiva di 384 cavalli soprannominata GT Line, entrambe tenute in movimento da una batteria tradizionale di circa 100 kw di potenza: la vettura è così in grado di scattare da 0 a 100 in circa 6 secondi nonostante il peso.

I viaggi non sono un problema, con l’autonomia compresa tra i 400 ed i 500 chilometri su cui avremo dati più precisi a settembre, cinque porte che rendono il carico di persone e cose a bordo molto più semplice e soprattutto interni lussuosi, sedili comodi ed una buona dotazione di serie. Tutto ciò viene ad un prezzo: la vettura ha un costo base di 76.450 Euro, praticamente paragonabile ad un SUV di lusso qualsiasi.

Impostazioni privacy