Le vere “supercar dei mari” con un costo folle: riservate ai milionari

Gli yacht sono in assoluto uno dei principali simboli di ricchezza al mondo, ma qualcuno ne ha acquistato delle versioni davvero incredibili.

Il sogno di tanti è quello di poter acquistare un giorno un favoloso yacht che dia così la possibilità di godersi la vita in mezzo al mare all’interno di una lussuosa barca. A questo proposito è normale che siano tantissimi gli yacht che nel corso del tempo hanno fatto parlare di sé grazie alla bellezza e soprattutto al costo pazzesco.

Yacht più costosi al mondo
Il costo folle di questi yacht – mondofuoristrada.it

Una di quelle più note per esempio è lo yacht Dubai, con quest’ultimo che è di proprietà del Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti: Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum. Quest’ultimo si può infatti godere un favoloso yacht da 531 piedi e dal costo folle di ben 400 milioni di Dollari.

All’interno di questa lussuosa barca ha modo di contenere ben 115 persone che si possono dare alla pazza vita, con una discoteca e una anche diversi campi da squash e un cinema. La sala da pranzo fa in modo che possano essere ben 90 i commensali totali.

Leggermente superiore invece il prezzo del Topazio, altro yacht dalle caratteristiche stellari e che appartiene in questo caso al russo Andrey Melnichenko. Uno dei più importanti imprenditori nel settore dei fertilizzanti infatti possiede un gioiello da 483 piedi con addirittura sei suite per gli ospiti più importanti. Per coloro che volessero raggiungere lo yacht solo in un secondo momento vi è anche un hangar per gli elicotteri. Il suo costo è di 527 milioni di Dollari, ma questi yacht sono ben lontani dal podio dei tre migliori yacht al mondo.

Azzam, Eclipse e History Supreme: gli yacht più costosi al mondo

Il terzo posto di questa incredibile classifica lo apre l’Azzam, di proprietà ancora una volta di una persona molto nota negli Emirati Arabia Uniti: il membro della famiglia reale Khalifa bin Zayed Al Nahyan. Il suo yacht in questo caso presenta una lunghezza di 590 piedi e ha modo di toccare anche circa i 60 km/h come velocità massima.

yacht più costosi al mondo
History Supreme, nessuno yacht è più costoso – mondofuoristrada.it

Per prevenire ogni possibile problema, lo sceicco ha deciso che la sua suite imperiale fosse stata completamente realizzata a prova di proiettile. Il costo totale dell’operazione ha fatto sì che questo yacht potesse costare in totale ben 600 milioni di Dollari.

Al secondo posto troviamo invece l’Eclipse e qui il costo inizia a salire decisamente. Si tratta infatti di uno yacht dal costo di 1,5 miliardi di Dollari ed è il gioiellino preferito nella collezione di Roman Abramovich. L’ex Presidente del Chelsea infatti vanta ben due eliporti e una serie di suite al suo interno che rendono magica l’esperienza per gli ospiti. Vi è anche al suo interno un mini sottomarino che dà la possibilità di immergersi fino a 164 piedi al di sotto dell’oceano.

La classifica si conclude con il migliore di tutti e che è in grado di superare nettamente la concorrenza. Si tratta dell’History Supreme, uno yacht pazzesco da ben 4,8 miliardi di Dollari, nonostante sia lungo solamente 100 piedi. Quello che lo rende unico, per la gioia di Robert Kuok, il più ricco uomo della Malesia, sono le rifiniture, tanto che presenta una bottiglia di liquore che è stata incastonata con un diamante da 18,5 carati. Poterci passare anche solo una notte sarà un’esperienza davvero unica.

Impostazioni privacy