Amadeus, che passione per le auto: in garage ha un vero bolide | Caratteristiche e prezzo

Amadeus è ormai uno di famiglia per milioni di italiani. Ma sapete che auto guida il conduttore? In garage ha un vero bolide.

È uno dei volti di punta della Rai, ma non solo. Da anni ormai è, ascolti alla mano, il presentatore più di successo della televisione italiana. Stiamo parlando di Amadeus, al secolo Amedeo Sebastiani.

mercedes classe m amadeus che auto guida
Che auto guida Amadeus (AnsaFoto) – Mondofuoristrada

Il conduttore veronese è diventato un volto celebre in Mediaset ad inizio degli anni ’90, grazie alla conduzione di trasmissioni di successo come il Festivalbar. Negli anni ‘2000 il successo in Rai, prima di un momento difficile dal punto di vista professionale.

Nell’ultimo decennio ha avuto una vera e assoluta rivincita. La partecipazione a Tale e Quale Show gli ha riaperto le porte della Rai. Con I Soliti Ignoti (grande successo che conduce tutt’oggi) è diventato uno dei conduttori di punta dell’azienda.

Il momento d’oro dal punto di vista professionale arriva con la conduzione del Festival di Sanremo. Dal 2020 ha condotto ben quattro edizioni della importante rassegna canora. I suoi Festival hanno avuto ascolti record e recensioni entusiaste da parte di pubblico e critica. I numeri da record lo porteranno, nel 2024, a calcare per la quinta volta (e a detta sua anche l’ultima, almeno per il momento) il prestigioso palco dell’Ariston.

“Ama”, come viene ormai affettuosamente ribattezzato dagli spettatori, ha conquistato gli italiani, ed è diventato ormai un simbolo del Festival. Anche quest’anno, è dunque certamente l’uomo più chiacchierato della televisione, vista la grande attesa per il Festival. Ma sapete che, oltre che nel lavoro, Amadeus corre a grandi passi anche nella vita privata?

Un uomo alle prese con costanti impegni, tra Sanremo e le altre trasmissioni in Rai, non può che scegliere una super automobile per tutti i suoi (tanti) spostamenti.

Amadeus, che auto usa il conduttore?

Amadeus ha scelto un’auto elegante e adatta ad ogni occasione, pratica e impeccabile: un po’ come il suo stile di conduzione. Il conduttore guida  infatti una Mercedes Classe M. Non si tratta di uno dei modelli appena usciti del colosso tedesco, e anche questo rappresenta lo stile di Amadeus; squadra che vince, come si dice, non si cambia. Perché privarsi di un’auto praticamente perfetta?

mercedes classe m amadeus che auto guida
Una Mercedes classe M (Wikimedia) – Mondofuoristrada.it

Il SUV è un vero gioiellino, lungo 478 cm, per 191 cm di larghezza e 182 cm di altezza. Il serbatoio è di 95 litri, perfetta per i lunghi viaggi e i tanti impegni del conduttore. L’auto ha un’autonomia di ben 1500 Km.

La vettura è equipaggiata da un motore V6 da 3000 cilindri, che sprigiona la potenza di 612 cavalli. Il SUV non è certo accessibile a tutti. Ha infatti un costo di 58.000 euro.

Non certo un problema per il conduttore, “blindato” dalla Rai con un super contratto che certo gli consente di togliersi qualche sfizio anche quando si parla di quattro ruote.

Impostazioni privacy