Volvo annuncia il primo Suv economico del marchio: stile minimalista e interni futuristici, ha già fatto innamorare tutti

La Volvo lancia il nuovo SUV a prezzo di saldo. Lo stile è inconfondibile, ma adesso è accessibile a tutti. 

La Volvo è pronta a tornare sul mercato con un nuovo atteso veicolo. Il marchio svedese, oggi parte della holding cinese Geely Auto Group, è pronto a rinnovare la sua identità sfidando i competitors su quello che oggi è uno dei segmenti più complicati del mercato. Sta infatti per arrivare un SUV completamente elettrico dell’azienda. 

Volvo EX30 prezzo suv basso costo
Volvo lancia il nuovo SUV – Mondofuoristrada.it

Quello dei SUV, oggi a tutti gli effetti il modello preferito dagli automobilisti, è un segmento ricco di opzioni e scelte e molto competitivo. Lo stesso si può dire per il mercato delle vetture elettriche, che oggi stanno sempre più prendendo piede anche grazie agli incentivi governativi che puntato ad un’industria più sostenibile a livello ambientale.

Per la Volvo, insomma, la missione si prospetta difficile, ma l’azienda è pronta alla sfida. Il modello che sta per arrivare sul mercato europeo è un autentico gioiellino che ha già catturato l’attenzione degli appassionati e promette di far registrare ottimi numeri per l’azienda.

Volvo, arriva la nuova EX30

La nuova Volvo EX30 è un suv elettrico compatto lungo 423 cm, alto 155 cm e con 265 cm di passo. Il design è tipico dello stile Volvo. Nella parte frontale dell’auto non è presente alcuna griglia per la ventilazione, rendendo l’estetica più pulita. Anche i fari laterali riprondono lo stile della casa svedese. L’auto è disponibile in cinque colori, tra cui Moss Yellow, ispirato alla vegetazione svedese.

Volvo EX30 prezzo suv basso costo
La nuova Volvo EX30 (Volvo Media press) – Mondofuoristrada.it

Gli interni sono puliti ed essenziali, realizzati in materiali riciclati. Non sono presenti pulsanti, ma tutto è gestito tramite lo schermo dei comandi. Il veicolo ha un sistema multimediale basato su Google Automotive, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Sono ovviamente disponibili tutti i sistemi di assistenza alla guida. Tra questi anche la funzioni di sicurezza per l’aoertura della portiera ad evitare l’impatto con moto o pedoni.

L’auto è basata sulla piattaforma SEA della Geely. Per quanto riguarda la motorizzazione, l’auto sarà disponibile con motore posteriore da 272 CV alimentato da una batteria al litio ferro fosfato (LFP) da 51 kWh (autonomia 344 km). Si potrà scegliere anche la versione con batteria al nichel manganese cobalto (NMC) da 69 kWh (autonomia 480 km). Sarà disponibile anche con doppio motore da 428 CV e trazione integrale, con batteria NMC da 69 kWh (autonomia 460 km). Quest’ultima versione ha le prestazioni più elevate, con accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,6 secondi.

L’auto ha un prezzo base di 36.000 euro, che con gli incentivi può scendere sino a 30.000 euro.

Impostazioni privacy