Cinque volte il Titanic, è la nave più grande di sempre: a bordo c’è di tutto

La storia del Titanic è una delle più incredibili di sempre, ma di recente è nata una nave che è molto più grande e più ricca.

Non ci sono dubbi sul fatto che la nave più famosa della storia sia il Titanic. Nata come la nave indistruttibile e impossibile da affondare che però si arenò già nel suo primo viaggio contro un iceberg a causa di un’eccessiva sicurezza.

icon of the seas, la nave più grande del mondo titanic
La nave più grande di sempre (Fonte: Ansa Foto)

Si è parlato moltissimo del Titanic in questi anni, soprattutto tramite film e documentari che si sono susseguiti sempre di più negli anni. La nave per eccellenza dunque ha fatto parlare di sé anche in seguito alla volontà di alcuni miliardari di vedere da vicino i resti del Titanic in fondo al mare, con le conseguenze che sono state tragiche.

Questo colosso si trattava di un transatlantico che per la prima, e unica volta, è salpato da Southampton, pur essendo stato registrato a Liverpool. Il varo ufficiale avvenne il 31 maggio 1911, per poi essere completato il 31 marzo dell’anno seguente, con la traversata storica che iniziò il 10 aprile.

Durò solo cinque giorni la sua storia, infatti lo scontro fatale avvenne il 15 aprile provocando la morte di ben 1500 persone. Al giorno d’oggi il Titanic non è però più da considerarsi come un colosso, anzi i suoi 269 metri di lunghezza impallidiscono di fronte a un nuovo e particolare modello che ha lasciato tutti senza fiato.

Icon of the Seas: il transatlantico più grande al mondo

Dopo un lungo e duro lavoro la nave “Icon of the Seas” è finalmente salpata per la prima volta dalla città di Turku, in Finlandia. Si tratta di quella che è a tutti gli effetti la nave più grande del mondo, superando così il precedente record detenuto dalla Wonder of the Seas, con un totale di ben 360 metri.

Icon of the Seas nave più grande del mondo
Icon of the Seas, la nave più grande del mondo (Fonte: Royal Caribbean)

Ci saranno al suo interno la bellezza di ben 20 ponti e otto diversi quartieri in modo tale da permettere di orientarsi ai 5610 passeggeri che si possono ospitare. Questo è il numero solo di coloro che possono prenotare, perché a essi andrà anche aggiunto il numero incredibile di ben 2350 membri che lavoreranno nell’equipaggio.

La nave è stata prodotta dalla Royal Caribbean International, con quest’ultima che si è detta entusiasta per il grande risultato ottenuto. La sua prima traversata, seppur di pochi chilometri, è avvenuta il 22 giugno, con i ritardi derivati dal maltempo.

Il 2023 però sarà solo l’anno del suo primo approccio con l’acqua, infatti i primi viaggi avverranno nel 2024. I primi fortunati che potranno godersi una crociera con questa splendida nave saranno coloro che partiranno da Miami il 27 gennaio 2024, giorno in cui inizierà la sua vera avventura tra i mari.

Al momento è stato annunciato l’utilizzo di questa nave solo per il porto di Miami, fino ad aprile 2025, per delle tratte che dovranno affrontare i Caraibi sempre per durate di sette giorni. Purtroppo non sono mancate le critiche per quanto riguarda l’aspetto ambientale, infatti la nave sembra essere poco attenta alle emissioni di CO2. La nave però ormai è pronta a salpare e il lusso di questo modello è davvero incredibile.

Impostazioni privacy