Auto nuove a partire da 5 mila euro, tutto vero: ecco come acquistarle

Un marchio internazionale di grande successo ha deciso di fornire delle occasioni incredibili per l’acquisto dei propri modelli.

Acquistare un’automobile di buon livello e categoria è sicuramente una spesa importante, soprattutto se si tratta di veicoli nuovi di zecca, escludendo di fatto il mercato dell’usato o dei chilometri zero.

Auto nuove a prezzi scontati
Occasioni per queste tipologie di autovetture (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Una scelta dunque ponderata e precisa a cui è chiamato il consumatore che intende acquistare una autovettura da zero. Ma il consiglio è quello di verificare gli incentivi e gli sconti che vengono proposti nel mercato automotive, sia dalle stesse case automobilistiche, sia dai bonus nazionali o regionali in questo ambito.

Questo è il caso della Dacia, l’azienda automobilistica made in Romania che fa parte dell’universo Renault. Una casa che si è fatta strada in Italia e in gran parte dell’Europa progettando e mettendo in vendita vetture molto accattivanti e di buona fattura, tra l’altro a prezzi estremamente competitivi rispetto ad altri marchi.

Incentivi, bonus e sconti: la Dacia nuova di zecca costa solo 5.000 euro

In tal senso dobbiamo tenere conto della grande possibilità di acquistare, in alcune regioni italiane, una Dacia Spring a soli 5.000 euro. Il modo è facilissimo: il piccolo crossover costa tra i 15 ed i 20 mila euro come prezzo di listino, ma grazie a varie combinazioni di incentivi (fino ad esaurimento scorte), si possono ottenere sconti incredibili.

dacia incentivi
Tanti incentivi per i modelli Dacia (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Per esempio il comune di Genova ha lanciato una serie di incentivi, dedicati ai privati ed ai piccoli imprenditori residenti nella città ligure, che possono scontare l’acquisto di una vettura di ben 9.000 euro massimo. A questa riduzione va unita anche una scontistica della Dacia per i veicoli elettrici, come la Spring, che dunque può venire a costare davvero un’inezia.

Lo stesso vale per la Dacia Sandero, ma in questo caso ci soffermiamo sulla Regione Lombardia. Il governatore Fontana ha approvato un incentivo di 2.000 euro per l’acquisto di veicoli meno inquinanti, a condizione che si proceda contemporaneamente alla rottamazione di un veicolo. Inoltre il concessionario è tenuto a concedere uno sconto del 12% per l’acquisto di una Sandero, che se da listino nella versione Streetway Sce 65 vale 12.500 euro, può costare fino ad un minimo di 9.000 euro.

Chiudiamo con la proposta in arrivo dalla Francia e dalla catena di supermarket Aldi. In una collaborazione con Dacia, viene presentato uno sconto del 50% sull’acquisto di una nuova Dacia Duster, il noto Suv della casa romena. Dunque anche questo noto veicolo può essere acquistato (per ora solo oltralpe) ad un prezzo stracciato.

Impostazioni privacy