Di che colore è? Ecco il test che vi farà ammattire oggi

La quantità di colori nel mondo è davvero incredibile, tanto è vero che pochi di voi sapranno riconoscere quelli usati per queste auto.

Quando si acquista un’automobile non è assolutamente un dettaglio secondario e di scarsa importanza quello legato al colore. In tanti casi infatti il prezzo di acquisto del veicolo sale vertiginosamente solamente per aver scelto una cromatura diversa rispetto a un’altra.

Di che colore è?
Il test che vi farà ammattire (Fonte: MondoFuoristrada)

Per quanto per molti la cosa più importante sia solamente avere a disposizione una vettura che possa presentare un grande motore, in realtà avere un colore elegante permette anche di accrescere il valore in caso di rivendita futura.

In particolar modo le cose cambiano e non poco se si parla, come nell’immagine qui sopra, di due fuoristrada dalle dimensioni davvero considerevoli. Si trattano di veicoli che possono essere comodamente guidati in qualsiasi strada, passando dall’asfalto fino alle strade più dissestate.

Per poter acquistare una di queste automobili serve un grosso investimento da un punto di vista economico, ecco dunque come mai sarebbe devastante sbagliare. La scelta del colore inoltre può essere molto importante anche per sfruttare alcune diverse caratteristiche. Guardando questa immagine scegliete l’automobile più adatta per i vostri gusti e scoprirete che ci sono tantissime motivazioni sul perché avete optato per una vettura piuttosto che per un’altra.

La scelta del colore: rivela il tuo modo di essere

Iniziamo prima di tutto dalla prima vettura che si trova sulla sinistra ed è di colore nero. In questo caso ci sono pochi dubbi, infatti anche l’ombra non riesce a creare un effetto ottico tale da portare a qualche possibile fraintendimento.

Auto nera, perché sceglierla
Auto nera, le differenze con l’auto bianca (Fonte: Pixabay)

Se avete scelto l’auto di nero come la vostra preferita tra le due sappiate che ci sono due grandissimi vantaggi per questi veicoli. Il primo comporta un’eleganza unica nel proprio genere. Risulta infatti una delle auto più facili da pulire e se tenuta con cura risulta essere splendente e luccicante in ogni occasione.

Le auto nere inoltre sono in assoluto quelle più in voga nel mercato dell’usato, dunque è anche un investimento per il futuro. Il problema però riguarda la carrozzeria e queste auto presentano dei graffi decisamente più evidenti. Stando sempre sotto il sole o sotto la pioggia, il nero è uno di quei colori che tende a sbiadirsi più facilmente e attira moltissimo i raggi solari, rendendo l’auto bollente d’estate.

La seconda auto che si trova a destra presenta un colore che non è di così facile intuizione. Quella che vedete infatti presenta un’ombra abbastanza invadente, dunque si tratta di bianco o di grigio? La vettura in questione è totalmente bianca, non così semplice da notare.

Se avete scelto questa vettura sappiate che ci sono tanti punti a suo favore e su tutti è il colore che si mantiene meglio nel corso del tempo. Anche i graffi non si notano e in estate sono sicuramente tra le più fresche. Peccato solo che siano pochi i suoi riflessi se non viene continuamente lavata. Se avete scelto l’auto nera siete eleganti e vogliosi di mettervi in mostra, mentre con la bianca puntate tutto sull’essenzialità.

Impostazioni privacy