Schiaccia due volte il pulsante di sblocco sul telecomando dell’auto: quello che accadrà lascerà senza parole

Le automobili sono migliorate sempre di più e anche il telecomando di accensione regala delle incredibili sorprese se schiacciato due volte.

Fino a qualche anno sembrava poter essere una splendida rivoluzione quella legata all’apertura dell‘automobile a distanza. Sono ormai pochi coloro che si ricordano dell’apertura del proprio veicolo infilando la chiave nella serratura, quasi come se fosse la porta di casa.

telecomando auto trucco
Trucco telecomando auto (Pixabay – Mondofuoristrada)

Ormai molte automobili hanno deciso di migliorarsi ancora di più da questo punto di vista e stanno dando vita a vetture che si accendono solamente toccando un pulsante. Anche per quanto riguarda l’apertura e la chiusura basta molto poco, con i sistemi contactless che si stanno migliorando sempre di più.

I telecomandi stanno dunque diventando sempre più obsoleti, con il futuro che parla ormai sempre di più la lingua di internet e della tecnologia. Non è da escludere infatti che fra qualche anno saranno le applicazioni ad azionare la nostra auto, esperimenti che già alcune marche stanno portando avanti.

Nonostante questo al momento è ancora cosa buona e giusta avere a portata il proprio telecomando, con alcuni tiktoker che hanno deciso di regalarci un momento davvero splendido. Da un loro breve video infatti è possibile scoprire una serie di novità pazzesche riguardanti proprio questo piccolo strumento che se schiacciato rapidamente due volte può dare vita a un incredibile evento.

Telecomando di accensione schiacciato due volte: si sbloccano tutte le portiere

Quante volte ci è capitato di far salire nella nostra auto amici o delle fidanzate o fidanzati per poter passare una serata in compagnia già da quando si è in macchina. Tante volte capita però che una volta che la macchina viene sbloccata, rimangano comunque chiuse la portiera del passeggero e quelle posteriori.

Telecomando auto, ecco cosa accade se schiacci due volte
Telecomando auto, incredibile quello che accade se schiacci due volte lo sblocco (Fonte: Tik Tok)

Dunque si tratta di un brutto e spiacevole inconveniente, per questo motivo c’è un modo molto semplice per poterlo risolvere. Nel video di Tik Tok postato da due giovane ragazzi sulla pagina “CarExpert”, che conta circa 11.500 follower, viene mostrato come si può fare per evitare questo inconveniente.

Basta infatti semplicemente cliccare due volte il tasto dello sblocco sul proprio telecomando e in questo modo ci sarà la possibilità di aprire contemporaneamente tutte e quattro le portiere. Il video inizia dicendo che il 90% delle persone non conoscono questo trucco ed effettivamente è così.

L’obbiettivo di questi brevi video è quello di evitare situazioni spiacevoli in macchina e vedere una persona non riuscire a salire sulla propria auto mentre tira inutilmente la maniglia è uno di questi. Ora che sapete questo trucco dunque non avrete più problemi a fare in modo che quante più persone possano salire sulla vostra auto e per altri consigli di questo genere basta semplicemente seguire la pagina @carexpert37 su Tik Tok.

Impostazioni privacy