John Elkann, avete visto che auto guida? Si tratta di un vero mostro

John Elkann è il rampollo di quella che forse è la famiglia più conosciuta in Italia, per questo motivo può vantare una splendida auto.

Nato nel 1976 a New York, John Elkann sta rappresentando nel miglior modo possibile la straordinaria tradizione di due delle famiglie più note nel mondo: gli Elkann e gli Agnelli. Nel corso della propria carriera ha saputo davvero bruciare le tappe dimostrandosi sempre adatto alle posizioni nelle quali si trovava.

John Elkann, sapevate quale macchina guida?
John Elkann guida una macchina pazzesca (Fonte: Ansa Foto)

Una figura fondamentale per lui è stata quella di Sergio Marchionne, con l’ex numero uno della FIAT che lo volle con sé quando era ancora molto giovane per poter risollevare le sorti dell’azienda. L’obbiettivo fu pienamente centrato, con la casa torinese che nel nuovo Millennio ha vissuto un grande periodo.

Il suo grande legame con gli Stati Uniti gli ha permesso di poter intensificare i rapporti commerciali con la nazione nordamericana e soprattutto è stato il principale promotore del Gruppo Stellantis. Questo infatti era l’unico modo per poter contrastare dei colossi straordinari come Volkswagen e Toyota e nel 2021 ha finalmente potuto siglare il definitivo accordo.

Non si vive però di solo lavoro e anche John Elkann è un uomo di mondo che non solo è proprietario di una serie di marchi automobilistici, ma adora anche averne di meravigliosi nel proprio garage. Il suo legame diretto con la Ferrari non poteva far altro che convincerlo ad acquistare uno dei modelli che di sicuro ha fatto maggiormente discutere: il Purosangue.

Ferrari Purosangue: la favolosa macchina di John Elkann

Si tratterebbe a tutti gli effetti di un SUV, ma guai a chiamarlo così in casa Ferrari. Si tratta dunque di un crossover, con la versatilità che per la prima volta diventa una parola che si può abbinare al Cavallino Rampante.

Le dimensioni sono incredibili, infatti presenta una lunghezza di ben 497 cm, una larghezza di 203 cm e un’altezza di 159 cm. Per la prima volta in casa Ferrari si è realizzato una 4 posti a 4 porte e questo testimonia come sia una grande rivoluzione.

John Elkann dunque è rimasto estasiato da questa nuova versione che presenta un listino base di ben 309 mila Euro. Cifre che fanno rabbrividire, ma che non saranno un problema per l’uomo più ricco di casa Agnelli.

Nonostante le imponenti dimensioni, ciò che piace moltissimo del Purosangue, e che fa capire perfettamente che si tratta di una Ferrari, è il suo motore. Si tratta di un V12 da 6500 di cilindrata e con ben 725 cavalli al suo interno. Ecco come mai, nonostante la sua straordinaria possenza è in grado di toccare i 310 km/h come picco massimo di velocità.

Essendo una Ferrari e avendo ampliato decisamente le dimensioni, una delle migliori caratteristiche del Purosangue è il suo comfort. Soprattutto per i passeggeri nei sedili posteriori vi sarà la possibilità di vivere uno splendido viaggio.

L’unico difetto che si può riscontrare è una scarsa visibilità posteriore, con un lunotto che risulta essere di piccole dimensioni e privo di tergicristallo. Dettagli che non hanno limitato John Elkann nell’acquistare questa stupenda automobile.

Impostazioni privacy