Kia, il SUV più potente che si sia mai visto: i clienti non stanno nella pelle

Grande fermento in casa Kia per il nuovo veicolo urbano che sarà anche l’auto più potente mai prodotta dalla casa. Ecco quali sono le caratteristiche speciali del nuovo prodotto destinato a rivoluzionare il mercato… 

Il mercato dell’automobile coreano sta diventando rapidamente uno dei più importanti del mondo: perchè ne siamo così convinti? A rivoluzionare del tutto il mondo delle auto nel paese asiatico – uno dei più importanti dal punto di vista finanziario – sono stati principalmente due marchi, uno e Hyundai che si è portato a casa il premio Car of the Year negli Stati Uniti grazie alla sua Ioniq e l’altro è Kia.

kia suv potente mai visto
Kia (mondofuoristrada.it)

Lontano dai riflettori per molti anni almeno sul nostro mercato, il produttore asiatico attivo dal 1952 in tutto il mondo ha svelato la sua carta più importante nel 2021, un veicolo dei record per la casa che ora arriva anche qui da noi e che è stato provato dalla stampa italiana che ha riconosciuto le sue grandi doti. Stiamo parlando di un mezzo che non ci saremmo mai aspettati di vedere in così poco tempo.

La nuovissima crossover Kia EV6 infatti è unica per tanti motivi: anzi tutto si tratta del primo veicolo di questo tipo completamente elettrico prodotto dal marchio totalmente a sorpresa e secondo poi, con un motore da oltre cinquecento cavalli ci troviamo davanti ad una vettura che rappresenta il più potente bolide mai messo in produzione dal marchio asiatico.

Kia EV6, la prova è stata superata 

Presentata nella primavera del 2021 la Kia EV6 è una vera rivoluzione per il marchio che ha stupito tutti con il design aggressivo e innovativo del SUV elettrico. Da notare che prima di mettere in produzione questo veicolo il marchio coreano non aveva mai manifestato interesse al settore delle sportive con la Kia Stinger che rimane la sua unica berlina sportiva, finora.

SUV coreano kia ev6
Kia EV6, una rivoluzione in atto (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Dal punto di vista tecnico, l’automobile è stata valutata anche da un importante organo di informazione come La Gazzetta che ha apprezzato molto le prestazioni e l’ampia dotazione di serie criticando però l’autonomia, giudicata un po’ contenuta se al guidatore piace spingere sul pedale per scatenare tutti i 585 cavalli del potentissimo motore completamente elettrico.

Il potente SUV da oltre due tonnellate n0n costa poco e con un prezzo di oltre 74.000 Euro si impone nel settore dei crossover sportivi di lusso come testimoniano gli spaziosi e comodi interni e gli aggressivi cerchi in lega. Di contro, al prezzo elevato si contrappone una garanzia all inclusive di ben sette anni come assicurazione sul mezzo. Non vediamo l’ora di provarlo.

Impostazioni privacy