Dove vivono i piloti di Formula 1? Ecco le case lussuose dei piú famosi del Circus. Mai visto niente del genere

Come noto i piloti d F1 vivono in case da sogno. Ma quali sono le più belle? Ecco sei abitazione da fare girare la testa.

Rispetto ai gloriosi anni ’70 o ’80 quando  i protagonisti del Circus ostentavano belle donne e beni di lusso per sottolineare la loro appartenenza ad una fortunata élite, irraggiungibile per chiunque, i ragazzi attualmente in griglia vivono la loro ricchezza con discrezione e pudore. A differenza dei calciatori, sono molto più riservati e della loro vita privata si sa poco o niente.

Dove vivono i piloti di F1
Dove abita Lewis Hamilton (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Ad esempio difficilmente si viene a sapere dove abitano, salvo in  rare occasioni o se il luogo è Montecarlo. E tra gli abitanti del Principato c’è pure Lewis Hamilton.  Il sette volte iridato della Mercedes vanta una meravigliosa proprietà nella zona di Fontvielle, appena fuori dal clamore del centro, ma con un affaccio affascinante sul mare.  Grande e luminoso, l’appartamento si trova all’ultimo piano e sarebbe costato all’inglese ben 30 milioni di sterline.

Dove vivono i piloti di F1, tutto quello che non sapete

Sebastian Vettel si è ritirato al termine della stagione 2022 e se non fosse per gli ultimi mesi di clamore mediatico per le sue battaglie ambientalistiche e sociali, se ne sarebbe andato nel totale anonimato. Poco amante delle attenzioni dei media, del ragazzo di Heppenheim si conosce poco. E noto però che vive nella Svizzera tedesca e che possiede una cascina da 7 milioni di dollari a Thurgau, nord est del Paese.

Alla luce del valore economico, si può ben immaginare quanto sia grande. Le indiscrezioni ci dicono che possiede almeno quattro camere da letto, un ampio salotto e un mini-cinema. Il 35enne avrebbe addirittura fatto richiesta di rimozione dal registro delle proprietà, così da non essere rintracciato da nessuno.

Kimi Raikkonen, pure lui ritiratosi dalla F1 nel 2021, non ha mai nascosto di abitare a Baar, nel Canton Zurigo. L’abitazione acquistata nel 2009 porta il nome di Villa Butterfly e si estende per 3000 metri quadri. Presente una piscina interna e una esterna, così come un garage dove il campione 2007 conserva dieci auto tra cui la SF71H con cui vinse il suo ultimo GP negli Stati Uniti nel 2018.

Dove abita Kimi Raikkonen
Come si chiama la casa di Kimi Raikkonen (Ansa) -Mondofuoristrada.it

Michael Schumacher ha acquistato la sua villa di Gland, Svizzera, nel 2002 per 3 milioni di sterline. Circondata da diversi acri di verde, possiede anche un laghetto privato e alcune dependance indipendenti dalla casa principale.  Situata sul Lago di Ginevra è stata per lui un rifugio, un’evasione dal caos e della frenesia della professione. Lì abita ancora con la moglie Corinna e i figli Gina Maria e Mick.

Infine citiamo Daniel Ricciardo, corridore dal cachet importante nonostante non abbia mai vinto nulla di pesante. Nel 2014 si è trasferito a Los Angeles e nel 2018 si è stabilito a Beverly Hills. “L‘umile” dimora da 13 milioni di dollari è stata costruita nel 1960 ed è composta da cinque camere, altrettanti bagni e e un garage su due livelli. Non mancano neppure la piscina, una spa e un’enorme terrazza. Da quanto si apprende l’australiano possiede pure una fattoria nella nativa Perth e un appartamento nell’immancabile. Monaco.

Impostazioni privacy