Volkswagen mette il turbo, il nuovo SUV sbaraglia la concorrenza: caratteristiche e prezzo

Volkswagen pronta ad imprimere il suo sigillo sul mercato automotive: sta per arrivare il restyling di un celebre modello che ha fatto la storia nel segmento dei Suv.

Volkswagen mette mano ad uno dei suoi modelli più prestigiosi e apre alle ordinazioni del nuovo Suv. La sua prima apparizione sul mercato risale a venti anni fa e da allora ha venduto oltre 1,1 milioni di esemplari, conquistando i clienti per la sua affidabilità, spaziosità, per i motori prestanti e il design decisamente sportivo e capace di non passare mai inosservato.

Volkswagen Suv
Il nuovo Suv Volkswagen in arrivo (foto Ansa – Mondofuoristrada.it)

Stiamo parlando della celebre Volkswagen Touareg, il Suv ammiraglia della gamma di Wolfsburg, oggetto di un radicale facelift che lo rende ancora più intrigante sia nell’abitacolo che negli esterni e sotto il cofano. A cominciare dai gruppi ottici: infatti sarà il primo modello della Casa tedesca a montare di serie i fari a LED HD Matrix IQ.Light con 19.216 micro LED per ciascun lato, ottimizzando comfort e sicurezza e rendendo unico il design dell’illuminazione sia nelle ore del giorno che di notte. Una firma LED caratterizza anche il posteriore, con un fascio che unisce i due gruppi ottici, oltre al logo VW illuminato.

I dettagli della nuova Volkswagen Touareg 2023

Arriverà nelle concessionarie all’inizio del prossimo autunno e sarà ancora una volta offerto con i motori benzina, diesel e ibrido plug-in. La Volkswagen Touareg in Italia viene proposta con con motori V6 da 3,0 litri in quattro versioni: due turbodiesel da 231 CV e 286 CV, e due ibridi plug-in, con motore V6 a benzina, capace di erogare ben 381 CV, che arrivano fino a 462 nella versione R eHybrid. Tutti i motori sono abbinati a un cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale permanente 4MOTION.

Nuovo Suv Volkswagen
Nuova Volkswagen Touareg in versione R-Line (foto media press – Mondofuoristrada.it)

Ricca la dotazione di serie, che prevede cerchi in lega, telecamera e volante multifunzione, Air Care Climatronic a 4 zone, apertura del portellone automatica, Innovision Cockpit digitale. Per chi vuole renderla ancora più esclusiva non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra cui numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’Assistente di parcheggio Park Assist

La nuova Volkswagen Touareg avrà due allestimenti per l’Italia: il più sofisticato Elegance e il dinamico R-Line. I prezzi di listino partono da 83.500 Euro per la versione equipaggiata con motore 3.0 V6 TDI SCR 231 CV in versione Elegance. Ancora una volta la Casa tedesca si appresta a mettere il suo timbro sul mercato europeo e non solo.

Impostazioni privacy