Bufera in Formula 1, sospensione immediata per i due : fan sconvolti

Il circus della Formula 1 è scioccato per la decisione presa nelle ultime ore. Coinvolti due personaggi molto noti al grande pubblico.

La Formula 1 riesce sempre ad accendere discussioni, dentro e fuori la pista. L’ultima gara, disputatasi in Spagna sul tracciato del Montmelò, ha visto protagonista ancora una volta la Red Bull Racing del numero 1. Max Verstappen ha dominato il lungo e in largo, avendo a disposizione una vettura inarrivabile per la concorrenza.

commenti sessisti sospensione
Formula 1, sospensione per due – (Ansa) mondofuoristrada.it

L’olandese riesce a metterci del suo sul piano tecnico e gestionale, dato che il compagno di squadra è tutt’altro che impeccabile alla guida, tuttavia sia Mercedes che Aston Martin e Ferrari sono lontane anni luce dalla vetta. La casa di Stoccarda ha portato importanti novità tecniche nelle ultime settimane che, oggettivamente, hanno migliorate le performance della W14. La wing car teutonica ha ripreso smalto, a differenza della Ferrari, sempre più in difficoltà.

Nonostante il corposo pacchetto di aggiornamenti messo in pista in Spagna, Leclerc e Sainz hanno faticato tantissimi in termini di passo. La SF23 è risultata lenta sul dritto e poco agile nei tratti misti. L’auto ad effetto suolo italiana tende a degradare, velocemente, le mescole, non lasciando chance ai ferraristi. Il monegasco sembra svuotato sul piano emotivo e molto demoralizzato per il futuro. Ha chiuso fuori dalla zona punti, in dodicesima posizione.

I contratti dei driver della Ferrari scadranno al termine del prossimo anno. Il figlio d’arte del Matador è già stato linkato all’Audi, in ottica futura, mentre Charles potrebbe essere tentato da una nuova avventura in un top team. Nelle ultime settimane in Inghilterra hanno annunciato una offerta clamorosa presentata ad Hamilton da John Elkann in persona, tuttavia è arrivata prontamente la smentita dell’anglocaraibico.

Formula 1, arriva il provvedimento choc

Nella categoria regina del Motorsport c’è un solo dominatore. Gli altri attori protagonisti sono sempre più demoralizzati. Probabilmente ad essere annoiati sono anche i telecronisti di Sky Sport che, in occasione della tappa spagnola, hanno messo in scena un treatino evitabile e, decisamente, imbarazzante. Piuttosto che essere concentrati sulle vicende della pista, gli ex driver Matteo Bobbi e Davide Valsecchi hanno fatto degli apprezzamenti, con sgradevoli doppi sensi, a delle ragazze presenti nel Paddock.

Tra volgarità e sessismo, i due commentari di Sky si sono spinti troppo oltre e sono stati sospesi. Non saranno presenti alla successiva tappa in Canada. E’ stata brava Federica Masolin a gestire l’imbarazzante situazione, tuttavia il provvedimento si è reso inevitabile per Valsecchi e Bobbi. La polemica è divampata sui canali social, accrescendo il coro di insulti per i due ex piloti. C’è chi ha invocato la cacciata definitiva della coppia da Sky Sport F1 e chi, al contrario, ha giustificato “le battutine”.

Valsecchi si è scusato per l’uscita di cattivo gusto, ammettendo che ha usato termini irrispettosi nei confronti delle ignare ragazze. Ha fatto lo stesso Bobbi che, senza tanti giri di parole, ha ribadito il suo rispetto assoluto per tutte le donne. Polemiche finite? Niente affatto, vi basterà fare un giro su Twitter per comprendere la portata del polverone intorno ai due opinion leader di Sky. Nonostante le scuse nessuno dei due sarà al suo posto per il GP del Canada.

Impostazioni privacy