Questa macchina vale 400mila euro: per questo motivo il conducente viene denunciato

Potete essere denunciati se la vostra automobile vale troppo. Infatti, è successo proprio questo nelle ultime ore e la polizia ha dovuto arrestare il conducente in flagrante. 

Arrestato e denunciato perchè la sua automobile aveva…un valore un po’ troppo alto ed inspiegabile. Ebbene si, anche noi ci siamo rimasti ma sembra sia possibile ricevere un controllo da parte della polizia per una cosa del genere. E non stiamo parlando di un intervento del fisco che magari avviene quando una persona non può giustificare in alcun modo l’acquisto di un’auto costosa, intendiamo un vero fermo di polizia.

Arresto immediato
Arrestato per colpa di un’auto (Canva) – Mondofuoristrada.it

La storia arriva da un paese molto vicino al nostro dove ad un regolare posto di blocco, gli agenti della locale si sono accorti che nell’automobile che avevano davanti qualcosa non andava proprio. Non che si trattasse di una vettura particolarmente appariscente o costosa, il problema semmai era il valore che l’auto arrivava a far registrare…contando tutto ciò che c’era dentro.

Il fermo si è svolto come sempre, con gli agenti che hanno chiesto i documenti al proprietario della vettura, in viaggio assieme ad un amico seduto sul sedile del passeggero. Qualcosa però ha attirato l’attenzione dei poliziotti che, notando una grossa borsa a bordo dell’auto, hanno deciso di controllare accuratamente l’auto perquisendo tutto.

Il tesoro nascosto

L’episodio è avvenuto sulla A-43 nei pressi di Albacete in Spagna e ha visto gli uomini della polizia impegnati in una accurata perquisizione sulla vettura che ha portato al ritrovamento della bellezza di 400mila Euro in contanti in mazzette di ogni tipo, da 10, 20 e 50 Euro: come immaginerete, trasportare una simile quantità di denaro – in Spagna il limite è di 100mila – è illegale e richiede degli accertamenti.

sequestro denaro albacete
La quantità di denaro ha sconvolto anche gli agenti (Ansa) – Mondofuoristrada.it

A questo punto, non avendo voluto fornire nessuna informazione riguardo la presenza di tutto quel denaro a bordo dell’auto per di più trasportato in un sospetto sacco, gli occupanti dell’automobile sono stati condotti in caserma per un interrogatorio ed il denaro sequestrato per ulteriori accertamenti da parte del fisco!

Considerando che in passato su quella stessa autostrada ci sono stati numerosi casi di narcotraffico, non è da escludere che i due fossero trafficanti di ritorno da una vendita di sostanze ma ad accertarlo saranno solo le indagini degli agenti di polizia che al momento mantengono il massimo riserbo sulle evoluzioni del caso. E voi? Qual è la massima somma che avete trasportato in auto? Speriamo non fosse così alta!

Impostazioni privacy