Una Mustang è abbandonata da 30 anni: quando la mettono in moto accade una cosa shock

La Ford Mustang è un modello storico e non avreste mai immaginato di vedere queste immagini su una vecchia vettura di ormai 30 anni.

Che la Ford sia sempre stata in grado di far parlare di sé nel corso degli anni per la realizzazione di una serie di vetture di primo piano non è di certo un mistero. La Mustang inoltre ha dimostrato nel corso degli anni di essere prestazionale al punto tale da rimanere sul mercato dal 1964 fino a oggi.

Ford Mustang abbandonata da 30 anni
Ford Mustang, ecco cosa succede (Fonte: Pixabay)

Sono state in totale ben sette le generazioni diverse di questa automobile che è stata la fedele compagna di avventure nel corso degli anni di tanti statunitensi e non solo. La prima serie era un’auto da 461 cm di lunghezza, una larghezza di 173 cm e un peso che variava tra i 1170 e i 1400 kg.

Fin da subito ha dimostrato tutta la sua potenza, con un motore V8 capace di raggiungere addirittura i 271 cavalli. L’eleganza di questa automobile è sempre andata di pari passo anche con la potenza e quel suo modo di fare sportivo.

La versione protagonista di questa vicenda fa parte ancora della prima generazione, ma davvero per miracolo. Il 1973 infatti fu il suo ultimo anno prima di lasciare spazio alla seconda e innovativa Ford Mustang e forse proprio per questo è successo un fatto pazzesco.

Ford Mustang abbandonata dal 1973: diventa la “Moostang”

Di recente, come ci riporta il sito vezess.hu, una Ford Mustang è stata ritrovata nel bel mezzo di un campo di un contadino in mezzo agli alberi e in condizioni non certo delle migliori. A quanto pare, chiedendo in giro tra gli abitanti della zona, quella vettura era stata ribattezzata la “Moostang”, per l’assonanza con il verso delle mucche.

Ford Mustang in mezzo agli alberi ritrovata dopo 30 anni
Ford Mustang, liberata dopo 30 anni (Fonte: YouTube)

A riprendere il tutto ci hanno pensato gli operatori video di “This N That Garage“, con questi che hanno capito che era il caso di salvare il veicolo storico. Al suo interno non è nemmeno molto semplice capire cosa ci sia scritto sul contachilometri da tanta ruggine è presente. Il numero potrebbe essere sia 55.000 che 88.000, non è per nulla facile capirlo.

Dopo 30 anni suonati l’automobile dunque è stata finalmente aperta e si è trovato un vero e proprio gioiello. Nessun documento e nessuna chiave per accenderla, ma solo il motore V8 originale da 140 cavalli che ha permesso di far ripartire la vettura. Una notizia meravigliosa per tutti coloro che sono appassionati di auto d’epoca, perché in questo modo hanno potuto ridare vita a questa bellissima Ford Mustang del 1973.

Chissà che cosa sarà mai successo quando il proprietario di questa automobile ha deciso di abbandonarla definitivamente in mezzo ai campi. Forse si era stufato, forse è stata rubata o chissà quale altra straordinaria storia ci sarà alle sue spalle. Ciò che è certo è che ora è pronta a tornare in vita, con la Ford Mustang che continuerà per sempre a essere una vettura eccezionale anche dopo tanti anni.

Impostazioni privacy