Grande o compatta? La scelta rivela il tuo carattere

Preferisci un’auto compatta o una molto voluminosa? La tua preferenza in campo automobilistico indica molto sulla tua personalità.

Quando si valuta se comprare o meno un auto si tengono in considerazione numerosi aspetti. Il primo è ovviamente quello economico, visto che ciascuno di noi ha a disposizione un budget differente e possibilità di acquisto che variano in base alle spese mensili che già bisogna affrontare o al guadagno lavorativo.

test: auto grande o auto compatta
La scelta che compirai indicherà molto sulla tua reale personalità – Mondofuoristrada.it

Il secondo aspetto che valutiamo solitamente riguarda l’utilità: a cosa ci serve l’auto? Dobbiamo utilizzarla principalmente in città? Serve per lunghi spostamenti? Ci serve per lavoro? Oppure si tratta di un’auto di “rappresentanza”? Questi due fattori si combinano poiché da un lato sceglieremo una berlina, una citycar o un suv in base alle nostre esigenze, dall’altro sceglieremo modello e marca in base alle nostre possibilità.

Lo stesso discorso vale per la scelta di nuovo e usato, elettrico o a combustione. Ovviamente l’ideale sarebbe comprare un’auto elettrica appena uscita sul mercato, ma visto che il costo di queste auto è esorbitante molti potrebbero essere costretti a optare per un modello di seconda mano e magari a benzina.

Quale auto preferisci? Una compatta o un suv?

Se anche voi state valutando se cambiare l’auto o aggiungerne un’altra al parco auto già in possesso, probabilmente questi ragionamenti non vi saranno nuovi e sicuramente avrete anche affrontato la questione finanziamento, il che vi rende consapevoli di quali sono le possibilità che avete tra le mani. Tuttavia il test di oggi serve a indicare quale auto preferite in senso assoluto.

Test: che auto preferisci
Sei più tipo da Mini Cooper o da Rav? – Mondofuoristrada.it

Svuotate quindi la mente da tutte le considerazioni fatte in questi mesi e considerate i modelli di auto sul mercato sul piano puramente ideale. Qual è l’auto che vi piace di più come modello? Preferite una berlina, un coupé, una spider, dunque un’auto “tradizionale” oppure siete anche voi tentati dall’idea di prendere un suv, un crossovere o una jeep come va di moda adesso? Capiamo che c’è il rischio che vi piaccia sia l’una che l’altra possibilità, ma fate una scelta indicando la prima che vi viene in mente: preferite un’auto compatta o una voluminosa? Ecco cosa dice questa scelta su di voi.

Auto compatta

Chi predilige le auto compatte è una persona che non bada troppo alle apparenze. Siete soliti prestare molta attenzione invece alla sostanza e all’utilità delle cose, concentrandovi molto sui dettagli – anche i più piccoli – poiché volete che tutto funzioni alla perfezione. A volte questo vostro perfezionismo vi fa cadere nell’eccessiva puntigliosità e questo può essere un danno soprattutto per voi stessi, perché non riuscite a perdonarvi un errore e non riuscite a soprassendere quando qualcosa non è come avevate ipotizzato.

Auto grande

Chi invece predilige le auto grandi e appariscenti è solitamente una persona che ama stare al centro dell’attenzione, apparire e ricevere la considerazione delle altre persone. Siete dei soggetti di sicuro fascino, capaci di avere un grosso impatto sul prossimo, da carattere e dalla personalità magnetica, ma sapete essere anche molto egocentrici. Il rischio che correte è proprio questo, ovvere di non riuscire a prestare attenzione ai bisogni di chi vi sta attorno, comprese le persone che amate.

Impostazioni privacy