Le auto d’epoca sono una grande passione, ma oggi vi diremo quali sono acquistabili spendendo una cifra non troppo elevata.
Uno dei grandi amori degli appassionati di quattro ruote è sicuramente l’auto d’epoca, vale a dire un veicolo che, pur essendo abbastanza attempato, ha raggiunto un discreto valore collezionistico. In molti casi, il termine discreto è fin troppo usato come un eufemismo, visto che ci sono vetture del passato che valgono svariati milioni di euro.
Questo è valido, ovviamente, per i marchi più blasonati, come ad esempio la Ferrari, con la storica 250 GTO dei primi anni Sessanta che fu venduta all’asta per un prezzo folle, pari a 48 milioni di euro. Si tratta di un valore inestimabile, ma va detto che di auto d’epoca ce ne sono di tanti tipi. Nelle prossime righe, vi faremo alcuni esempi di veicoli di tanti anni fa che possono essere acquistati a prezzi molto più accettabili, anche se non sono della stessa caratura.
Le auto d’epoca sono un vero e proprio mito per coloro che le amano, ed oggi vi proporremo un elenco di quelle che sono disponibili a meno di 5 mila euro, e che sicuramente faranno per voi. L’analisi è stata svolta dal sito web “smartworld“, e siamo sicuri che, dando un’occhiata tra queste proposte, trovete l’offerta giusta per i vostri acquisti.
Ecco l’elenco completo delle auto d’epoca più economiche:
Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…
Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…
La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…
Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…
La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…
La Ferrari non celebrerĂ i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…