In rete compare la nuova FIAT Panda: il modello fa già scalpore

Sapete che hanno davvero preso in considerazione l’idea di rendere la Fiat Panda un SUV tutto nuovo di zecca? Altroché Panda 4X4, ecco la versione che nessuno si aspettava. 

Nessuno si sarebbe mai aspettato di vederla in questa inedita configurazione, nemmeno noi a dirla tutta. La storica utilitaria Fiat Panda nel corso dei suoi lunghi 43 anni di produzione ininterrotta è stata costruita in tante di quelle varianti da perderne veramente il conto anche se forse, sappiamo tutti quanti quale sia il modello più amato dagli appassionati e dai collezionisti.

nuova fiat panda
Fiat Panda (ANSA Foto – Mondofuoristrada)

Parliamo della famosa Panda 4X4 che ha rivoluzionato l’idea di fuoristrada nel nostro paese, nascendo da un brevetto austriaco della Steyr per un telaio con trazione integrale e sospensioni rialzate che la Fiat ha finito per adottare per quella che è diventata una delle fuoristrada più amate nel mondo, non soltanto qui in Italia! La vettura comunque ha tante versioni diverse.

Sapete cosa ci vorrebbe per tenere in vita l’eredità di questo modello destinato prima o poi a cambiare faccia o ad uscire di produzione? Che ne dite di una bella versione crossover per la città? Adesso che SUV e veicoli di questo tipo vanno davvero di moda, perchè non tentare il tutto per tutto donando ai fans del modello anche una versione come questa dell’auto? Qualcuno ha deciso di farlo davvero.

L’edizione inaspettata

A dirla tutta, parlando di estetica la vettura che compare su RoroCar ricorda più la storica Fiat 126 piuttosto che una Panda ma del resto, purtroppo per chi si aspettava una notizia bomba, si tratta solo di una grafica digitale non ufficiale che un appassionato di grafica ha immaginato. Se poi il marchio deciderà davvero di prendere questa strada o meno, possiamo solo supporlo.

Fiat Panda versione crossover
Fiat Panda SUV (Youtube) – Mondofuoristrada.it

Basata sul concept Fiat 120 la vettura conserva l’aspetto spigoloso della famosa utilitaria italiana ma esibisce qualche modifica come cerchi in lega e delle fasce in plastica laterali. Il motore scelto dal creatore del progetto è il 1.2 turbo da cento cavalli a cui si può però sostituire un 1.5 Diesel da 110 o perfino un propulsore completamente elettrico da 136 cavalli.

L’idea di un SUV basato sulla Panda è molto allettante soprattutto perchè il modello ha venduto milioni di esemplari in tutto il mondo e quindi, una risposta del pubblico molto positiva è qualcosa che il marchio potrebbe davvero aspettarsi. Ma per il momento, sono solo speculazioni: potrebbero farla davvero un domani? Ai posteri l’ardua sentenza.

Impostazioni privacy