Skoda, il nuovo Suv economico spaventa la concorrenza: costa meno di 20 mila euro e non gli manca nulla

Lo straordinario sviluppo della Skoda di questi ultimi anni ha fatto sì che la casa ceca desse vita anche a un nuovo Suv a basso costo.

Non tutte le marche possono far parte di un Gruppo straordinario come quello Volkswagen. La Skoda ha colto la palla al balzo non appena è andato distrutto il muro di Berlino e già all’inizio degli anni ’90 ha iniziato la sua lenta ascesa.

Skoda nuovo suv economico
Skoda, Suv da meno di 20 mila euro (Fonte: Ansa Foto)

Attualmente il marchio ceco è diventato uno dei più apprezzati in tutto il mondo e di recente sta cercando di rinnovare sempre di più il proprio parco macchine. Il 2023 sembra già essere un anno ricco di grandi novità e il 2024 forse sarà ancora più ricco di cambiamenti.

Sono stati rilanciati una serie di modelli di punta, come la Eniaq, la Kodiaq e soprattutto la Superb che si trasformerà sempre di più nell’ammiraglia dell’azienda. Questo però non deve in alcun modo far dimenticare anche lo sviluppo della componente elettrica.

La Skoda ha lanciato da qualche la Citigo-e iV, una piccola vettura da 4 posti che ha permesso all’azienda di iniziare a farsi conoscere anche in questo mondo. Le sue dimensioni erano davvero molto ridotte, infatti aveva una lunghezza di 356 cm, per una larghezza di 164 cm e infine un’altezza di 148 cm. Tutte caratteristiche che le permettevano di essere una perfetta automobile per la città, ma ormai i clienti della Skoda si aspettano molto di più.

La speranza è che già per la fine del 2023 ci possa essere la possibilità di lanciare sul mercato un nuovo modello elettrico che sarà un piccolo Suv. Quello che trapela inoltre da businessonline.it è che avrà un prezzo inferiore dei 20mila Euro, ancora meno rispetto alla Citigo-e iV.

Nuovo Suv elettrico della Skoda: entrerà al posto della Citigo-e iV

Non si anno ancora moltissime informazioni sul nuovo Suv elettrico della Skoda e soprattutto non è ancora certo il suo nome. Per qualcuno potrebbe diventare una vettura da affiancare alla Fabia, mentre per qualcun’altro sarà proprio il modello che manderà in pensione questa grande auto.

Skoda Citigo iV nuovo suv
Skoda Citigo-e iV, pronta nuova versione elettrica (Fonte: Ansa Foto)

Quello che si sa è che sarà un B-Suv, ovvero una di mezzo tra Suv, berlina e utilitaria, e che dovrebbe presentare al suo interno una batteria o da 38 kWh o da 56 kWh. In questo modo l’obbiettivo della casa ceca è quella di creare un’auto che possa garantire un’autonomia di almeno 450 chilometri.

Questo permetterebbe così alla Skoda di posizionarsi in maniera sempre più importante e di livello nel mondo del mercato elettrico, un cambiamento che potrebbe rivelarsi determinante per migliorare ancora di più il nome dell’azienda. Non è detto che possa essere l’ultima novità o che altri modelli già presenti non possano virare sull’elettrico. Vedremo dunque quello che ci attenderà per il prossimo futuro, ma vedendo i risultati con i Suv a motore termico, probabilmente vedremo altri grandi traguardi realizzati dalla Skoda.

Impostazioni privacy