Fiat Panda, rivoluzione storica col nuovo modello: novità mai vista prima

Fiat si prepara ad una rivoluzione. Il nuovo modello sarà un mix tra tradizione e modernità, con le caratteristiche dei vecchi modelli e le tecnologie più avanzate sul mercato.

Il mercato delle city car è dominato da Fiat. Il marchio italiano, soprattutto con Panda e 500, è al top tra le vetture utilitarie nel panorama mondiale. Nelle ultime settimane, tuttavia, è piombata Hyundai sul mercato che, con il lancio nel 2024 di una nuova city car, punta alla conquista dell’Europa.

fiat panda nuovo modello
La nuova Fiat Panda (MondoFuoristrada.it)

Ecco allora che Fiat risponde a Hyundai con il lancio, previsto nel 2024, di una nuova Segmento B. Tutto lascia pensare che potrebbe, dunque. trattarsi della nuova panda. Presente sul mercato dal 1980, ha subito tantissime modifiche fino ad oggi, con l’ultima versione elettrificata che sta dominando il mercato. Basata sulla nuova piattaforma STLA, la nuova vettura targata Fiat dovrebbe ispirarsi alla Fiat Centoventi con un aspetto però più moderno.

La nuova Fiat Panda non sarà una vera e propria concept car, come la Centoventi. Presentata nel 2019, fu concepita come la futura Panda. La caratteristica principale della Fiat Centoventi era la modulabili. Quattro paraurti intercambiabili, quattro copriruota, quattro tetti e quattro fasce esterne, che consentivano al cliente di modulare le scelte selezionando da ben 16 combinazioni differenti. Anche gli interni erano modulari, c’erano molti accessori e gadget che consentivano di personalizzare al massimo a plancia della vettura.

Nuova Fiat Panda: le caratteristiche della city car che uscirà nel 2024

La nuova Fiat Panda conserverà solo alcune delle caratteristiche della Centoventi. La vettura avrà diverse possibilità di motore. La versione elettrica dovrebbe avere un pacco batterie che dovrebbe garantire circa 450 km, mente la versione ibrida dovrebbe avere il classico sistema mild hybrid di Fiat. Molto probabilmente ci sarà anche una versione a benzina, con un motore quattro cilindri da 1,2 litri.

Nuova Panda
La nuova Fiat Panda verrà lanciata ne 2024 e si preannuncia una rivoluzione sul mercato delle city car (ansafoto.it) mondofuoristrada.it

Come per tutte le auto moderne, la nuova Fiat Panda avrà un quadro strumenti digitale con un sistema di infotainment touchscreen. Dovrebbe essere previsto il cruise control, il mantenimento della corsia ma anche la possibilità di collegare lo smartphone all’autovettura.

Fiat si prepara, quindi, ad accogliere il futuro con un giusto mix tra tradizione e modernità. La nuova Fiat Panda sarà la perfetta rappresentazione della storia di Fiat, fatta di sicurezza, funzionalità ed economicità, e modernità con le migliori tecnologie sul  mercato.

Impostazioni privacy